giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeX Giornata Malattie Rare - Lunedì alle 19.00 un dibattito a Villa...

X Giornata Malattie Rare – Lunedì alle 19.00 un dibattito a Villa Niscemi

Si svolgerà lunedì 20 febbraio alle ore 19.00, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, un talk show,  in occasione della decima Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2017, sul tema “Rari mai invisibili – Con la ricerca le possibilità sono infinite”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Palermo, è a cura del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con le Associazioni Aris, Pten Italia ed Iris.
Parteciperanno, tra gli altri, al dibattito – presentato dal Dottor Salvatore Siciliano, Responsabile dell’Ufficio Educazione alla Salute della AOOR “Villa Sofia – Cervello” – il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora alla Cittadinanza Sociale, Agnese Ciulla, oltre ai Presidenti delle Associazioni Malattie Rare promotrici, Rocco Di Lorenzo, Claudio Ales e Cinzia Calderone ed ai medici Maria Piccione e Giovanni Corsello.
Previsti collegamenti in streaming con Roma, Lecce, Matera e Firenze.
A seguire, uno spettacolo con le musiche di Mario Crispi, il cabaret di Sergio Vespertino e la proiezione del cortometraggio “Invisibile”.
L’ingresso è gratuito.
CORRELATI

Ultimi inseriti