WWF Earth Hour 2020: il 28 marzo una campagna social sostituirà i consueti eventi cittadini

Ecco la Proposta di Wwf Sicilia Nord Occidentale su Facebook

evento wwf
evento wwf, al teatro massimo, 2019

Earth Hour 2020, l’ora della Terra, l’evento più importante del WWF a livello internazionale non può svolgersi come di solito nelle piazze, insieme a chi condivide insieme l’amore per l’ambiente e la natura, ma quest’anno, col decreto in corso #iorestoacasa, per l’emergenza sanitaria in corso, ci sarà la possibilità per tutti di partecipare utilizzando i canali social.

La Proposta di Wwf Sicilia Nord Occidentale

Dalle 20:30 alle 21:30 di sabato 28 marzo sarà possibile inserire nella pagina Facebook dell’associazione un contributo per fare sentire la voce di chi ama l’ambiente, la natura e la vita.

Ecco come fare

Durante quell’ora la pagina Facebook https://www.facebook.com/wwf.palermo sarà aperta a tutti, quindi sarà possibile pubblicare una foto o un breve video di pochi secondi che ci ritrae in un ambiente domestico, casalingo, interno o esterno, che sia a lume di candela quindi senza altre luci artificiali che possano alterare l’immagine o il video. 

Quindi occorre completate l’invio con una frase a tema ambientale, l’importante è utilizzare un linguaggio opportuno. Frasi o foto che non rispettano tale indicazioni verranno ovviamente eliminate. 

Ecco alcuni temi a cui ispirarsi per le frasi:
libero, quindi qualsiasi cosa ci venga in mente a favore della natura; riuso e riciclo; inquinamento e rifiuti; perdita di biodiversità; stop carbone e stop pesticidi; economia circolare; energie alternative; pesca e agricoltura sostenibile; Italia km zero; PlasticFree; risparmio energetico; salute ambientale. 

Il testo inserito dovrà contenere questi tag per consentire di essere indicizzati a livello internazionale:
#Connect2Heart #IoRestoaCasa #NowOrNever