venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaWorkshop "Il Reportage Fotografico" a cura di Giancarlo Torresani

Workshop “Il Reportage Fotografico” a cura di Giancarlo Torresani

Per chi ama la fotografia, ogni occasione è buona per effettuare uno scatto, ovviamente fotografico. Poi, se la passione per la “luce” viene incentivata dai preziosi suggerimenti di un maestro della fotografia, l’entusiasmo sale alle stelle.

Così, grazie alla U.I.F., l’Unione Italiana Fotoamatori, i fotografi potranno riunirsi e partecipare al workshop “Il reportage fotografico – un modo per ricordare, raccontare, esprimere” che si terrà a Palermo presso la sede Cral Dipendenti Amat di via Sarullo, dal 27 al 29 gennaio. Una full immersion di tre giorni curata dal maestro Giancarlo Torresani, critico e fotografo nonchè Seminatore FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), che instraderà i seminaristi alla tecnica del Reportage fotografico.

 

Il programma dell’evento prevede momenti teorici e pratici. Martedì dopo la presentazione delle finalità del workshop e delle scelte operative, video proiezione didattica con alcuni spunti sul reportage fotografico. Il mercoledì mattina spazio alla pratica in esterna. Il pomeriggio e il giorno successivo, dopo la raccolta delle immagini scattate e del relativo photo-editing, verrà effettuata la lettura ed il commento corale delle immagini stesse.

Il costo del workshop è di 20 euro a persona a titolo di rimborso spese. Le iscrizioni saranno accettate sino al lunedì 26. Per maggiori info o prenotazioni, contattare il 329.1543213

Locandina_reportage

CORRELATI

Ultimi inseriti