giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportWindsurfer, regata internazionale a Mondello. Casagrande guida tra i ''leggeri''

Windsurfer, regata internazionale a Mondello. Casagrande guida tra i ”leggeri”

Sub iudice il primo posto di Alessandro Alberti tra i “pesanti". Domenica dalle 11 le regate finali

Sia con lo svolgimento delle tre prove dell’Open internazionale della classe windsurfer che delle prove del campionato regionale della classe Techno 293, ha preso il via sabato pomeriggio nel golfo di Mondello la “Festa del windsurfer” organizzata dal club Albaria.

In gara un centinaio di surfisti, oltre che italiani anche olandesi francesi, russi e spagnoli.  Al termine delle tre prove, disputate sotto un cielo coperto e a tratti piovoso malgrado l’estate vicina, a svettare nella categoria leggeri è l’atleta di casa più titolato, Marco Casagrande, già più volte campione italiano windsurfer e pure vincitore di allori internazionali, che ha conquistato tre primi posti su tre prove.

Casagrande precede il toscano Marco Costagli di Piombino e il marsalese Silvio Catalano. Invece nella categoria pesanti la classifica è ancora ufficiosa e sub iudice. Giusto il primo posto è all’esame della giuria per una presunta irregolarità nella terza prova del palermitano Alessandro Alberti che, stando al responso in acqua, sarebbe primo dopo tre prove davanti al toscano Alessandro Torzoni e al palermitano Alberto Gange del Lauria.

Nella classifica femminile al comando la romana Simona Cristofori che precede la francese Celine Bordier e la marsalese Giulia Linares.

Hanno gareggiato anche i giovanissimi della classe Techno 293. Al comando della categoria under 17 si trovaGiuseppe Romano del Roggero di Lauria che precede il compagno di circolo Alessandro Giangrande.

Domani la conclusione dell’Open internazionale, preceduto alle 11 dalle finali della regata di slalom.  

CORRELATI

Ultimi inseriti