giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportWindsurfer, oggi e domani atleti da tutta Italia a Mondello

Windsurfer, oggi e domani atleti da tutta Italia a Mondello

Nella tarda mattina di oggi sono scesi in acqua nel golfo di Mondello velisti da tutta Italia per prendere parte alla terza tappa del circuito italiano della classe windsurfer. Previste sia oggi che domani un massimo di tre prove al giorno.

La manifestazione organizzata dal club Albaria vuole anche testimoniare la popolarità della tavola a vela che quest’anno festeggia i 50 anni di vita del windsurfer.

Dall’Alto Adige al Trentino, dalla Toscana al Lazio alla cospicua flotta dei surfisti palermitani a contendersi il successo. Tra i favoriti il campione italiano in carica, Marco Casagrande che capeggia il nutrito stuolo degli altri atleti dell’Albaria come Alberto e Giuseppe Zerillo, Paco Cottone, Guido Amato e tra le donne Manuela Arcidiacono, in grado di puntare al podio. Degli altri palermitani, buone le possibilità di vittoria per Alberto Gange del Lauria.

Altri atleti di grande livello i toscani Alessandro Torzoni e Federico Cremisi e i laziali Luca Frascari, Stefano Bonanome, Eduardo Thermes, Maurizio Lanucara e il trentino Vasco Renna.

Nel programma della manifestazione anche regate di campionato zonale per le classi Techno 293 e Rs:x dove si preannuncia la classica sfida tra palermitani e marsalesi.

CORRELATI

Ultimi inseriti