venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaWheelchair hockey, sabato la prima di Campionato per i Red Cobra con...

Wheelchair hockey, sabato la prima di Campionato per i Red Cobra con un augurio speciale del Presidente Mirri

La squadra palermitana di hockey su carrozzina, questo sabato, sarà impegnata nel derby casalingo contro le Aquile Palermo e, alla vigilia dell'incontro, riceve in visita il Presidente SSD Palermo Dario Mirri

Tutto pronto per l’inizio del Campionato Nazionale 2019-2020 di wheelchair hockey per i Red Cobra Palermo che quest’anno, dopo la retrocessione subita alla fine della scorsa stagione, esordiranno nella serie A2. In questo primo match sfideranno, nel derby casalingo, le Aquile Palermo. Palla al centro sabato 15 febbraio, alle ore 10:30, al Palaoreto in via Santa Maria di Gesù 17 a Palermo.

«Ci siamo quasi – dichiara l’allenatore Marcello Cacioppo – sta infatti per iniziare il nostro Campionato che mi auguro ci porti a Lignano Sabbiadoro dove ci aspetta la serie A1. Adesso si fa sul serio».

E, alla vigilia dell’incontro, presso la sede dell’Associazione, lo staff dei Red Cobra al completo ha accolto un ospite speciale: il Presidente del Palermo Calcio Dario Mirri che si è intrattenuto con gli atleti, curioso ed entusiasta di conoscere il wheelchair hockey e le sue regole che, per molti aspetti, ci riportano al calcio.

Il Presidente Dario Mirri con Capitano Giovanni D’Aiuto

«Dopo la delusione dello scorso anno per la retrocessione in A2 – commenta Gaetano Cutrera, difensore – i Red Cobra Palermo daranno il massimo in questa stagione, per tornare nuovamente in A1 ed ancora più forti di prima, e per farlo, si deve vincere e dobbiamo “convincere”. L’obbiettivo primario è quello di guadagnare i tre punti in tutte le partite delle fasi a gironi e delle finali play off, essere imbattibili sia in attacco che in difesa, e naturalmente piazzarci primi nel Campionato di Serie A2, approdando così in A1 direttamente dal primo posto».

La rabbia accumulata al termine dello scorso Campionato si è trasformata in grinta, ed oggi i Red Cobra hanno tanta voglia di fare bene, con l’obiettivo di riprendersi quello che gli spetta, ovvero la serie A1.

Il Presidente Mirri con Mister Cacioppo

L’hockey su carrozzina è uno sport adatto a tutti, l’ingresso alle partite è gratuito, e come sempre l’invito è quello di partecipare numerosi per dare calore e sostegno agli atleti che, nonostante siano già carichi, hanno comunque un continuo bisogno della presenza del pubblico.

La partita di ritorno, in casa Red Cobra, si disputerà domenica 23 febbraio alle ore 11 al Palamangano di Palermo.

Link evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/496574421263833/

CORRELATI

Ultimi inseriti