venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiWeek end in jazz alla Galleria delle Vittorie, il programma dal 12...

Week end in jazz alla Galleria delle Vittorie, il programma dal 12 al 14 novembre

Venerdì 12 novembre, lo “Stardust Duo”

Un venerdì sera accompagnati dalle songs più famose di Broadway, attraversando l’ampio repertorio che va dalla pop song allo standard? È quando accadrà venerdì 12 novembre, dalle 20 alle 23, alla Galleria delle Vittorie. Protagonista della serata sarà lo “STARDUST DUO”, progetto che nasce dalla collaborazione tra il pianista Giovanni Conte e la giovane cantante Monica Crivello. Con loro si vivranno le atmosfere capaci di regalare i più famosi autori della musica jazz, da Cole Porter a Duke Ellington, solo per fare qualche esempio, passando dai tanti altri che hanno fatto la storia di questo genere musicale.

“Palermo Jazz Reunion”, sabato 13 novembre

Un contrabbasso, una batteria, un piano e una voce virtuosa, in tre parole PALERMO JAZZ REUNION. Un progetto che nasce da un’idea di Gianfranco Ficano e di Anna Maria Giannola, rispettivamente batteria e contrabbasso, impreziosito da Laura Vassallo e Andrea Palumbo, voce e pianoforte. Dalle 20 alle 23 di sabato 13 novembre saranno alla Galleria delle Vittorie, spazio del centro storico di Palermo sempre più vocato alla cultura e alle arti, per dare vita a una serata che attingerà dai grandi classici del jazz, andando dallo swing più divertente alla bossa nova più sensuale per arrivare ai brani della tradizione pop italiani rivisitati. Senza dimenticare le improvvisazioni tipiche del jazz che rendono speciale ogni performance.

Sunday Jazz in the Gallery

Sergio Munafò & Pamela Barone, domenica 14 novembre

Prende il via domenica 14 novembre, “Sunday Jazz in the Gallery”, la rassegna che ogni domenica offrirà la possibilità di trascorrere alla Galleria delle Vittorie l’aperitivo delle 12.30 accompagnati dalle più famose sonorità jazz offerti dagli artisti dell’attuale panorama jazzistico siciliano.

A inaugurare il ciclo di aperitivi musicali della domenica sarà il Sergio Munafò & Pamela Barone duet “Light colors” con un viaggio attraverso gli standards, il pop, la Bossanova e la musica d’autore italiana. Una rivisitazione in chiave moderna dell’avvicendarsi tra il nuovo e la tradizione.

Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

CORRELATI

Ultimi inseriti