venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeWeek end di solidarietà a Isola delle Femmine con Telethon

Week end di solidarietà a Isola delle Femmine con Telethon

L'iniziativa solidale è in programma sabato 18 e domenica 19 novembre con un punto di raccolta fondi allestito al cortile Baglio in via Lungomare Eufemio

Telethon approda a Isola delle Femmine, nel palermitano, questo sabato e domenica, ovvero il 18 e 19 novembre 2021, e lo fa in piazza con un punto di raccolta fondi allestito al cortile Baglio in via Lungomare Eufemio 9.

Un motore sempre acceso per sostenere la ricerca scientifica per tutte le patologie genetiche che, anche quest’anno, si ripresenta ai cittadini italiani, nonostante la crisi pandemica.

Le giornate di sensibilizzazione hanno come obiettivo quello di rinnovare l’impegno sempre forte di Telethon, spalancando altresì le porte della speranza, in quanto, con la solidarietà e il sostegno di tutti i cittadini, si può combattere, e magari vincere, questa battaglia.

L’iniziativa è in collaborazione con la Pro loco locale di Isola delle Femmine.

“Facciamo un appello alla generosità già nota dei cittadini di Isola – commenta Giuseppina Corso, Vice presidente UILDM sezione di Palermo -. Grazie alla ricerca scientifica molte malattie genetiche sono state sconfitte, ma c’è ancora molta strada da fare perché la vita torni a risplendere per tutti sopratutto per i nostri bambini”.

Grazie di cuore sarà il gadget offerto, nella versione cioccolata fondente o al latte.

“Telethon e la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) – sezione di Palermo – conclude la Vice presidente Corso – ringraziano particolarmente la Pro loco e il bar Scalici di Isola delle Femmine per la disponibilità e collaborazione all’evento di solidarietà in programma questo fine settimana”.

CORRELATI

Ultimi inseriti