sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiWeek end di aperture serali della Torre medievale di San Nicolò a...

Week end di aperture serali della Torre medievale di San Nicolò a Ballarò

In occasione della manifestazione  Ballarò Espò, un intero week end di suggestive aperture serali della Torre medievale di San Nicolò: sabato 7 maggio dalle 19 a mezzanotte e domenica 8 maggio dalle 16 alle 21 sarà possibile visitare dalle 18 a mezzanotte la Torre di San Nicolò di Bari all’Albergheria.
Turni disponibili: uno ogni ora. Info e prenotazioni: 329.8765958 – 320.7672134 even
ti@terradamare.org www.terradamare.org/infoline

Il ticket si riferisce al costo del biglietto della visita assistita alla Torre fino alla terrazza, dalla quale sarà possibile ammirare il meraviglioso panorama notturno sul centro storico di Palermo.

All’interno della Torre sono presenti: pesca di poesie, bookcrossing e poesia murale.
Una parte del ricavato sarà devoluto per le attività ludiche estive del gruppo scout Palermo 1 Don Rocco Rindone della Parrocchia di San Nicolò di Bari all’Albergheria.

L’evento fa parte del cartellone di appuntamenti della manifestazione Ballarò Espò 3^ edizione – Il dono

PROMOZIONE: per coloro che si recheranno col biglietto della visita della Torre daMoltivolti food & drink in via Mario Puglia n.21 avranno lo sconto del 10% sulle consumazioni effettuate, viceversa chi arriverà alla Torre di San Nicolò con lo scontrino consumazione di Moltivolti potrà avere una riduzione sul costo del biglietto della visita.

Torre di San Nicolò di Bari all’Albergheria del XIII sec. (certificato di eccellenza Trip Advisor 2015)
Attaccata alla chiesa sorge una slanciata costruzione quadrangolare con conci ben squadrati, si tratta della trecentesca torre civica facente parte del sistema difensivo della città. Fatta edificare dalla universitas palermitana per difendere le mura del “Cassaro”, non faceva parte delle strutture della chiesa ma risultava svincolata ed isolata. “Torre d’eccellenza”, forse la più alta di Palermo, perduto il significato di difesa, se ne volle ingentilire e perdere il suo austero aspetto, applicandole al secondo livello delle bifore arricchite da una cornice d’intarsi.
La torre, articolata in quattro livelli, è stata edificata con pietrame a grossi conci, utilizzando massi tufacei squadrati, che le conferiscono una linea rigorosa ed severa.

visite serali della Torre di San Nicolò
via Nunzio Nasi, 18
ticket: € 3
sabato 7 maggio dalle 19 a mezzanotte
domenica 8 maggio dalle 16 alle 21

› info e prenotazioni: 329.8765958 – 320.7672134
Evento Facebook:  www.facebook.com/events/673107052821475

CORRELATI

Ultimi inseriti