lunedì, 2 Dicembre 2024
spot_img
HomesportVolley, Rossopomodoro Palermo in cerca di riscatto

Volley, Rossopomodoro Palermo in cerca di riscatto

I biancoverdi debuttano in casa al Palaoreto dopo la sconfitta di Sciacca. Esame importante per Gruessner e compagni contro l’ambizioso Letojanni

Dimenticare Sciacca. È l’obiettivo della Rossopomodoro Volo Palermo, che domani 2 novembre debutta in casa (Palaoreto, ore 18) per affrontare il temibile Letojanni nella seconda giornata del campionato di Serie B maschile di volley (girone H). Si affronteranno due sestetti con stati d’animo opposti: i messinesi sono reduci dal successo interno per 3-1 contro il Callipo Vibo Valentia, mentre i palermitani hanno iniziato col piede sbagliato cedendo 3-1 sul terreno della matricola Scalia.

In settimana il tecnico biancoverde Nicola Ferro ha spronato la squadra e intensificato gli allenamenti per puntare al riscatto contro un’avversaria ambiziosa e abbonata alle posizioni di vertice. A Sciacca la Rossopomodoro ha pagato l’emozione del debutto e sofferto il tifo di un palazzetto stracolmo di entusiasmo: per due set capitan Gruessner e compagni sono stati sovrastati, poi i nuovi arrivati Ferraccù e Masotti hanno suonato la carica ma non è bastato, anche se Palermo è andata vicinissima al tie-break.

Contro il Letojanni di coach Balsamo sarà importante l’approccio alla partita e una grande dose di carattere per rimettersi in carreggiata, rialzare la classifica e il morale. Non sarà facile frenare l’esperienza dei due centrati Giovanni Battiato e Roberto Arena, la potenza dell’opposto Andrea Cassaniti, la qualità degli schiacciatori Franco Arezzo e Marco Di Franco, ma la Rossopomodoro possiede altrettanta forza e quelle individualità in grado di imporsi. Si preannuncia una sfida avvincente e in grado di divertire il pubblico del Palaoreto, che si spera accorra numeroso per la prima dell’anno in casa.

L’ALLENATORE FERRO: “MI ASPETTO UNA PROVA DI CARATTERE”
“Affrontiamo un avversario di buon livello – sottolinea l’allenatore palermitano Nicola Ferro – anche se contro Vibo ha mostrato qualche difficoltà. Letojanni è una squadra esperta, da primi posti, ma noi dobbiamo iniziare a carburare e a dimostrare in partita quanto di buono facciamo in allenamento. A Sciacca siamo stati ad un passo dal tie-break pur non giocando al meglio, ora mi aspetto una prova di carattere e un Gruessner all’altezza delle sue qualità”.

IL PRESIDENTE LOCANTO: “BISOGNA TIRARE FUORI L’ORGOGLIO”
“La battura di arresto di Sciacca – commenta il presidente della Rossopomodoro – non ce l’aspettavamo, siamo partiti troppo timidi e quello che abbiamo fatto vedere in campo non risponde alle nostre capacità. Resto dell’idea che il nostro standard è superiore e presto riusciremo a dimostrarlo. La partita contro Letojanni non è facile, ma sono fiducioso nella voglia dei ragazzi di riscattarsi e tirare fuori tutto il loro orgoglio”

Il programma della 2/a giornata: Rossopomodoro Volo Palermo-Tiesse Letojanni; Paomar Siracusa-Volley Valley Catania; Callipo Vibo Valentia-Aquila Bronte; Ciclope Bronte-Scalia Sciacca; Papiro Fiumefreddo-Raffaele Lamezia; Gupe Battiati-Bisignano.

La classifica: Volley Valley Catania, Scalia Sciacca, Tiesse Letojanni e Bisignano 3 punti; Raffaele Lamezia, e Aquila Bronte 2; Papiro Fiumefreddo e Paomar Siracusa 1; Ciclope Bronte, Callipo Vibo Valentia, Rossopomodoro Volo Palermo e Gupe Battiati 0.

CORRELATI

Ultimi inseriti