martedì, 18 Novembre 2025
spot_img
HomesportVolley, Rossopomodoro Palermo in cerca di riscatto

Volley, Rossopomodoro Palermo in cerca di riscatto

 La Rossopomodoro Volo Palermo cerca il riscatto nella seconda giornata del campionato di Serie B maschile di volley (girone H). Dopo la sconfitta interna contro la Scalia Sciacca, i biancoverdi di Nicola Ferro saranno di scena domani 18 ottobre alle ore 17 allo Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati (Catania) per affrontare la Gupe. Saranno di fronte due sestetti delusi dall’esito delle partite di esordio (gli etnei sono stati sconfitti in Calabria per 3-0 dal Tonno Callipo Vibo Valentia) e quindi metteranno in campo tutte le loro forze per iniziare a muovere la classifica.

La Rossopomodoro Volo Palermo ha debuttato tra luci e ombre, lasciando via libera allo Sciacca in una partita che avrebbe dovuto regalare qualche soddisfazione in più a Giorlando e compagni. Ricezione e muro hanno retto bene, ma l’attacco ha funzionato a corrente alternata per cui in settimana Ferro ha lavorato molto su questo aspetto. Ci vorrà più potenza e precisione, ma anche la giusta cattiveria agonistica, per non farsi sorprendere da una rivale giovane e volenterosa e portare a casa i primi tre punti della stagione.

L’ALLENATORE FERRO: “MENO ERRORI E PENSARE A VINCERE”

“Questa settimana – dice l’allenatore biancoverde Nicola Ferro – è stata un calvario perché non abbiamo potuto disporre del Palaoreto, dove è stata allestita la camera ardente per il povero Paolo Taormina. Abbiamo lavorato al Club Leoni e al Palauditore, in orari disagiati e per tale motivo ci siamo trovati anche in dieci. Questo, comunque, non deve distrarci dalla partita contro la Gupe, una sfida già da dentro o fuori. I catanesi non sono di alta classifica, ma si sono rinforzati rispetto all’anno scorso e nel loro palazzetto giocano bene. Sono inferiori solo sulla carta, però in questo campionato non ci sono sestetti scarsi. Mi aspetto una squadra più pratica, che commetta meno errori, concentrata sulla vittoria e con la mente rivolta solo al risultato. Il gruppo c’è, non ci sono problematiche al suo interno, ma in campo dobbiamo essere precisi e convinti”.

IL PRESIDENTE LOCANTO: “SPERO IN UNA PRESTAZIONE CORALE”
“Sabato – dice Giorgio Locanto, presidente della Rossopomodoro Volo Palermo – diventa la vera partenza del nostro campionato. Contro Sciacca abbiamo commesso diversi errori più come gioco di squadra che da parte dei singoli giocatori. Contro la Gupe mi auguro una pronta riscossa e una prestazione corale che metta in mostra le nostre qualità, in modo da potere poi affrontare il Ciclope Bronte nelle migliori condizioni”.

Il programma della 2/a giornata (18-19 ottobre): Aquila Bronte-Santa Teresa Riva; Ciclope Bronte-Crotone; Bigmat Termini-Callipo Vibo Valentia; Scalia Sciacca-Tiesse Letojanni; Gupe Battiati-Rossopomodoro Volo Palermo; Papiro Fiumefreddo-Raffaele Lamezia; Sicily Villafranca Tirrena-Corigliano

La classifica: Callipo Vibo Valentia, Ciclope Bronte, Aquila Bronte, Corigliano e Scalia Sciacca 3 punti; Sicily Villafranca Tirrena e Papiro Fiumefreddo 2; Crotone e Raffaele Lamezia 1; Rossopomodoro Palermo, Santa Teresa Riva, Bigmat Termini, Tiesse Letojanni e Gupe Battiati 0.

CORRELATI

Ultimi inseriti