Nei cieli di Campania e Sicilia, “Volare sull’Arte” propone un viaggio tra le nuvole, in mongolfiera, col privilegio di ammirare le bellezze storico-artistiche sospesi in aria: è questa la sintesi di un progetto tra toccare il cielo in mongolfiera e la scoperta di angoli autentici e selvaggi, tra arte e natura.
Al via le prime due avventure esperienziali di volo libero, tra degustazioni che raccontano i territori e notti magiche in residenze storiche, ed inoltre, esplorazioni guidate alla scoperta di segreti e di tesori museali.
In Campania, il volo accarezza la Valle del Volturno, gioiello verde incastonato tra vette maestose e borghi medievali, per ammirare dall’alto la Via Francigena. L’iniziativa è organizzata in partnership con il Comune di Alife (CE). Questa esperienza itinerante si ripete ogni mese in un paesaggio che si affaccia sull’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, il secondo colosso dell’antichità dopo il Colosseo, leggendario per aver ospitato i primi duelli dei gladiatori e legato alla saga di Spartaco.
Mentre, in Sicilia, lo sguardo si perde nell’infinito di panorami dove spicca l’Etna; il decollo avverrà all’interno dei Calanchi del Cannizzola grazie ad un accordo con il Comune di Centuripe (EN).
La mongolfiera si può elevare dolcemente fino a 20 metri, regalando una vista esclusiva su contesti mozzafiato che non è solo paesaggi ma anche arte, archeologia e storia.
L’iniziativa è rivolta a viaggiatori ed appassionati di arte e natura, che cercano sapori genuini ed emozioni nuove.
«Volare sull’Arte nasce dal desiderio profondo di creare un ponte d’amore tra cielo e terra, cultura e paesaggio, persone e territorio-, raccontano gli ideatori del progetto-. Ogni volo è un’occasione per scoprire l’Italia meno nota, ma profondamente autentica, dove l’accoglienza è ancora un valore e ogni incontro diventa racconto».
La sicurezza è massima ed è garantita da piloti certificati dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e da protocolli di manutenzione rigorosi; ogni volo è coperto da assicurazioni specifiche, per offrire ai passeggeri tranquillità assoluta mentre si godono l’emozione di fluttuare nel cielo.
Volare sull’Arte, infine, è un progetto dedicato a chi vuole riscoprire il territorio con occhi nuovi: lentamente, dall’alto, con emozione. Promuove un turismo sostenibile e autentico, ed i voli — liberi o frenati — offrono prospettive uniche su borghi, paesaggi e patrimoni culturali, lontano dai circuiti del turismo di massa dove ogni viaggio può diventare arte.
INFO
348 8036204