”Viva La Gente” e il suo cast approdano a Palermo con 120 giovani provenienti da tutto il mondo

Lo spettacolo si terrà al Teatro Golden sabato 9 novembre alle ore 20.30

Viva la gente - cast

Musica, canti, danze, folklore, volontariato e cultura. Sono questi i temi principali del progetto internazionale “Viva la Gente”, in Italia da ottobre a novembre e che per la prima volta toccherà anche la Sicilia. 
Prima di Palermo, “Viva la Gente” ha toccato la città di Potenza, Sarnano, Agrigento. Dopo la tappa palermitana, il cast raggiungerà Brindisi, per poi varcare i confini nazionali, approdando in Svizzera e Germania.

Sono infatti già arrivati a Palermo circa 120 giovani provenienti da tutto il mondo per portare in città lo spettacolo itinerante Viva la gente, nato nel 1965 negli Stati Uniti, per facilitare l’incontro fra le nuove generazioni e lo scambio tra culture diverse accrescendo le relazioni umane tra i popoli. In questi anni, migliaia di giovani provenienti da oltre 80 paesi diversi, hanno girato il mondo, portando lo show “Viva la gente” in migliaia di città di oltre 40 differenti paesi.  

Le giornate palermitane sono organizzate con la collaborazione del Comune di Palermo. I giovani sono ospitati da famiglie locali e prendono parte ad iniziative di solidarietà: a Palermo andranno alla fattoria sociale di Danisinni, al laboratorio Zen insieme e incontreranno studenti di varie scuole.

Viva La Gente, infine, mette in scena un grande spettacolo musicale sabato 9 novembre alle 20,30 al Teatro Golden.   
Lo spettacolo è gratuitoma i posti a sedere sono limitatiÈ quindi necessario prenotare in anticipo il proprio biglietto tramite il link https://upwithpeople.org/palermoshow/ per poter disporre di un posto a sedere. Una volta effettuata la richiesta di prenotazione, si riceverà una e-mail con le istruzioni per il ritiro del biglietto/i.

Ad accogliere i partecipanti, all’istituto Gonzaga di Palermo, in rappresentanza del Sindaco Leoluca Orlando, la consigliera Valentina Chinnici che ha aperto la settimana di Viva la gente ringraziando gli organizzatori, il promotional team e le tante famiglie e associazioni palermitane che hanno voluto aprire le loro case per sostenere generosamente il progetto: l’Accademia del Musical, il Centro Arrupe, il Centro Arcobaleno 3P e, soprattutto, Alessandra Lo Sicco dell’Assessorato Attività sociali, Luciano D’Angelo e l’artista Lucina Lanzara.

COSA E’ “VIVA LA GENTE” 
Viva la Gente è un’organizzazione mondiale educativa che permette ai giovani di diventare artefici positivi del cambiamento nelle loro comunità e nel mondo. Attraverso la nostra combinazione unica di musica, azione sociale e viaggi in tutto il mondo, abbiamo un impatto positivo sulle comunità e al contempo vengono fornite ai giovani le conoscenze e le esperienze di cui hanno bisogno per affrontare il complesso ambiente globale attuale. Da più di 50 anni Viva la Gente abbatte le barriere culturali e migliora la comprensione per favorire la creazione di un mondo più speranzoso, fiducioso e pacifico. Maggiori informazioni sul sito upwithpeople.org

IL PROGETTO
Ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani a diventare protagonisti di crescita positiva di speranza e di lavoro per sviluppare un futuro di pace, unità e umanità e si basa su alcuni elementi fondamentali, tra i quali: accrescere i sentimenti di comprensione, rispetto e dignità per tutti, abbattere le barriere delle differenze di qualsiasi genere, coinvolgere le comunità visitate a lavorare insieme per creare unità e sviluppare fiducia e compassione, responsabilizzare i giovani a diventare agenti di cambiamenti in positivo, realizzare un network internazionali di cittadinanza globale nel rispetto di tutte le differenze culturali.

I PROTAGONISTI
Un centinaio di giovani, tutti ventenni, con varie esperienze di studio e di lavoro, in rappresentanza di 15 nazioni che, per almeno un semestre, lasceranno i propri luoghi natii per questo viaggio “a servizio del mondo”.

IL CAST INTERNAZIONALE DI VIVA LA GENTE A PALERMO DAL 4 ALL’11 NOVEMBRE
Le famiglie di Palermo avranno l’opportunità di portare a casa propria un piccolo pezzo del mondo fino all’11 novembre.

SPETTACOLO “Viva la Gente, Live on Tour” – TEATRO GOLDEN SABATO 9 NOVEMBRE 2019 – ORE 20.30
Oltre alle tante meravigliose esperienze con il loro nuovo “figlio” o la loro nuova “figlia”, ogni famiglia ospitante riceverà biglietti gratuiti per l’ultima produzione di Viva la Gente, Live on Tour. Lo spettacolo è caratterizzato da divertenti medley pop, danze internazionali e canzoni originali di VLG che ispirano le persone a fare la differenza nelle proprie comunità.

 

Print Friendly, PDF & Email