A Villa Bennici una domenica a 4 zampe, con il IV trofeo Pet Planet

Palermo, 04.04.2016 – Sole primaverile e verde hanno fatto da cornice alla manifestazione interamente dedicata ai nostri amici quattro zampe, che si è svolta ieri, domenica 3 aprile, all’interno di Villa Bennici. L’evento, alla sua quarta edizione, dal titolo “IV Trofeo Pet Planet, è stato patrocinato dalla Seconda Circoscrizione del Comune di Palermo e si inserisce tra le iniziative di recupero e valorizzazione del parco urbano, sostenute e portate avanti dal Presidente Antonio Tomaselli.

pet9

Una giornata all’aria aperta e in compagnia degli animali, per un’esposizione cinofila amatoriale con premi, aperta a cani di razza e meticci, alla quale, approfittando del bel tempo, hanno partecipato anche cittadini e famiglie. Alle 8 hanno preso il via le iscrizioni, a cui sono seguite, nella tarda mattinata e nel pomeriggio, le selezioni e il raggruppamento dei cani iscritti, con le relative valutazioni e premiazioni per il Grand Ring d’Onore e per i migliori tre nelle quattro classi Baby, Juniores, Giovani e Adulti. Non è mancato poi The best in Show Meticci.

pet11

Nel corso dell’evento i cani partecipanti e i loro conduttori hanno sfilato all’interno di appositi ring, dove membri dell’associazione H.I.T HOANA-INSIEME PER LA TERRA (Angela Cona, M. Elena Simoncini, Daniela Astefanei), hanno effettuato le classificazioni valutando e giudicando gli aspetti estetici e morfologici dei quattro zampe. I vincitori hanno ricevuto coppe e medaglie e sono stati omaggiati di gadget e croccantini.

Per l’occasione alani, barboncini, bassotti, bulldog, dobermann, husky, pastori tedeschi e tanti altri hanno riempito il parco di Villa Bennici, all’interno del quale è stato organizzato anche un raduno di pitbull con ring a parte, curato da Santo Inguì.

Angela Como e Giuseppe Guaresi
Angela Cona e Giuseppe Guaresi

A rappresentare la seconda Circoscrizione, il consigliere Giuseppe Guaresi, che a GCPress ha detto: «voglio ringraziare tutte le associazioni che si impegnano alla realizzazione di eventi come questi, che valorizzano il nostro territorio e soprattutto esaltano Villa Bennici. Dopo essere stato troppo a lungo uno spazio abbandonato e lasciato al degrado, con i lavori di ripresa e riqualificazione degli anni passati oggi la villa è certamente un luogo di incontro per famiglie. Non posso non ricordare, ad esempio, quella meravigliosa festa “Rotary Club accende la luce sul Ponte Ammiraglio”, organizzata insieme al Rotary e all’associazione Tuteliamoci. Spazio, dunque, – ha concluso Guaresi –  anche a manifestazioni dedicate agli animali che aumentano la partecipazione e coinvolgono i cittadini».

Di seguito foto 4 zampe

Print Friendly, PDF & Email