sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaIl Villa Airoldi Golf Club aderisce alla “La Domenica Favorita”

Il Villa Airoldi Golf Club aderisce alla “La Domenica Favorita”

Sarà un weekend ricco di iniziative, anche culturali, il prossimo al Villa Airoldi Golf Club.

Si inizierà sabato pomeriggio con un incontro, dal titolo “Una, nessuna, centomila: notizie in libertà o libertà di notizia?”, con gli amici di Marianna Bartoccelli che ricorderanno una figura importante del giornalismo italiano. L’appuntamento, in programma alle 18, sarà infatti dedicato alla giornalista, prematuramente scomparsa l’8 aprile del 2013, nel quarto anniversario dalla sua morte.

Domenica mattina, invece, il circolo alle falde di Monte Pellegrino “chiuderà” ai soci per aprirsi alla città. Il sodalizio presieduto da Felice Trupiano ha infatti deciso di aderire alla “La Domenica Favorita” iniziativa che permette ai palermitani di vivere lo splendido parco in modo totale. Ed è proprio per questo motivo che anche il Villa Airoldi, trovandosi proprio all’interno dello stesso parco della Favorita, per un’estensione di oltre quattordici ettari, ha ritenuto naturale aderire al progetto dando la possibilità a tutti di passeggiare all’interno dello stesso, potendo tra le altre cose ammirare da vicino le fontane ritornate a zampillare, dopo diversi decenni, che presto saranno inaugurate ufficialmente. Ma chi lo vorrà potrà comunque provare “l’ebrezza” del golf tirando qualche colpo sul putting green.

Sul fronte puramente sportivo un ottimo risultato è arrivato nel week end appena trascorso dal tredicenne Dario Picone. Il promettente golfista palermitano ha infatti chiuso in diciottesima posizione, su oltre settanta partecipanti, l’Oasi Classic, gara nazionale valida per l’ordine di merito italiano che si è svolta ad Aprilia all’Oasi Golf Club.

Il giovane tesserato per il Villa Airoldi Gold Club, accompagnato dal maestro Marvin Fantini, ha chiuso la gara con ottantuno colpi piazzandosi al terzo posto tra gli under 14.

Sabato, infine, si è svolta la seconda tappa, sulle cinque totali in programma nel circolo palermitano, del Babatour, ovvero quello che gli organizzatori definiscono il più grande campionato Amateur d’Italia.

Nella gara, disputata con la formula Stableford su nove buche, a centrare la vittoria sono stati: Alberto Palmeri (1° lordo), Giuseppe Alessi (1° netto prima categoria), Sergio Magazzù (1° netto seconda categoria), Giorgi Popolizio (1° Lady).

CORRELATI

Ultimi inseriti