giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoViabilità in zona stadio. Area pedonale ampliata in occasione Palermo-Genoa

Viabilità in zona stadio. Area pedonale ampliata in occasione Palermo-Genoa

Novità  alla viabilità in zona stadio. Sarà infatti ampliata l’area pedonale.
Viale Croce Rossa, via De Gasperi e viale del Fante, lato  Pallavicino, saranno chiusi al transito veicolare. La gara tra Palermo e Genoa inizierà alle ore 20,45, ed alle 18 scatterà la consueta chiusura al transito veicolare di viale del Fante nel tratto da piazza Leoni a piazza Salerno e delle vie del Carabiniere e Cassarà.
Alle ore 18,30  l’area pedonale sarà  estesa, da piazza Vittorio Veneto fino a all’incrocio di via Empedocle Restivo con viale Strasburgo e da via Villa Sofia fino a via Case Rocca.
Saranno chiuse al transito veicolare, viale Croce Rossa, carreggiata centrale e laterale (nel tratto da piazza Vittorio Veneto a  via Villa Sofia), e via Trinacria, (da Via Val di Mazara a Piazza Papa Giovanni Paolo II).
Piazza Giovanni Papa Paolo II (ex piazza De Gasperi), diventerà area riservata ai pedoni.
Non si potrà transitare sulla semicarreggiata centrale di via De Gasperi, in direzione stadio e  le auto provenienti da via Empedocle Restivo, all’incrocio con via de Gasperi, svoltando a sinistra, potranno percorrere la carreggiata laterale di via De Gasperi fino all’incrocio con via Ausonia.
Superato l’incrocio, dovranno obbligatoriamente svoltare  a destra per via Valderice, per raggiungere viale Croce Rossa  nel senso di marcia in direzione piazza Vittorio Veneto.
Per i veicoli provenienti da Pallavicino/Mondello diretti in centro città, è preferibile percorrere via dei Quartieri, mentre da viale del Fante saranno dirottati in via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del parco della Favorita.
Il divieto di transito sarà  in vigore fino al termine della partita e comunque fino a cessato bisogno.
Dalle ore 18,30  la circolazione dei bus subirà  delle modifiche: sarà spostato il capolinea di piazza De Gasperi e le linee dirette al centro città,  effettueranno la prima fermata in via Libertà , dopo piazza Vittorio Veneto.
La zona sarà  presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale per indicare i percorsi alternativi agli automobilisti.-

 

CORRELATI

Ultimi inseriti