lunedì, 17 Gennaio 2022
spot_img
HomePalermoVerde, ecco i prossimi interventi su percorsi e arredi a Palermo

Verde, ecco i prossimi interventi su percorsi e arredi a Palermo

A seguire una nota dell’assessore al Verde, Sergio Marino, inerente le opere di manutenzione del verde previste dal progetto “Riqualificazione ville e messa in sicurezza delle aree verdi e dei presidi Ville Storiche” finanziate dal Patto per il Sud, che hanno avuto inizio il 22 novembre scorso e dureranno un anno circa.

Gli interventi sul verde, sui percorsi e sugli arredi, riguardano:

Villa Trabia, Villa Niscemi, oltre ai siti di Villa Sperlinga, Giardino Inglese, Parterre Falcone Morvillo e Giardini della Palazzina Cinese.

Prevista la piantumazione delle palme mancanti in alcune piazze alberate (piazza Castelnuovo, Foro Italico, piazzetta Due Palme, Piazza Santo Spirito, Giardino dei Giusti).


Il progetto, redatto dai tecnici dell’area del Verde,  prevede una spesa totale di 855.000 euro, finanziata con i fondi del Patto Per il SUD della Città di Palermo.

«Avviata finalmente – dichiara Marino– la riqualificazione delle Ville con i primi interventi necessari alla messa in sicurezza delle Ville ed alla loro riqualificazione. Non intendiamo fermarci qui, ma proseguire con interventi ancora più significativi utilizzando le risorse che ci vengono dai fondi del PNRR».

CORRELATI

Ultimi inseriti