venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiUna domenica all'insegna del benessere e della socializzazione: appuntamento a Palermo il...

Una domenica all’insegna del benessere e della socializzazione: appuntamento a Palermo il 7 ottobre

La manifestazione si svolgerà al Giardino Vincenzo Florio, in viale del Fante 29, dalle ore 9 alle 13

Domenica 7 ottobre 2018, al Giardino Vincenzo Florio, in viale del Fante 29 a Palermo, dalle ore 9 alle 13, avrà luogo un’iniziativa dal tema “Movimento corporeo oltre ogni limite“. Sarà una speciale giornata dedicata al benessere e alla socializzazione per una comunità che va oltre ogni barriera della disabilità, con performance e coreografie, laboratori creativi, di riciclo e di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente.

L’iniziativa è a cura dell’associazione di volontariato Luce nelle mani, con il supporto di altre realtà associative come la onlus Oasi del sorriso; l’associazione di promozione sociale Le ali della libertà; Il giardino di Beatan onlus; Sicilia Turismo per tutti onlus. Photographer Giuseppe Cannatella.

I laboratori che verranno proposti riguarderanno il movimento corporeo, con la possibilità di relazionarsi spontaneamente con il proprio corpo a ritmo di musica e all’unisono col gruppo. Tra le attività, in programma anche lo yoga con i disabili, attraverso cui si apprenderà l’arte del respiro e del rilassamento per nutrire corpo, mente e spirito.

Ed ancora, si svolgeranno i laboratori di riciclo di plastica, carta e ogni materiale che si possa prestare alla creazione di nuovi oggetti, al fine di sensibilizzare alla raccolta differenziata e alla cura dell’ambiente che ci circonda. I laboratori creativi saranno destinati ad ogni fascia di età, previste inoltre le sculture con palloncini per i più piccoli.

Ai partecipanti dei laboratori sulla tutela dell’ambiente verranno donate delle piantine il cui vaso sarà realizzato proprio con i materiali riciclati; mentre il fotografo, Giuseppe Cannatella, catturerà le emozioni e i momenti più significativi dell’evento.

Locandina manifestazione

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti