martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeUn Natale Barocco al Palagonia: sabato la manifestazione all’Albergo delle Povere

Un Natale Barocco al Palagonia: sabato la manifestazione all’Albergo delle Povere

Sabato 22 dicembre dalle ore 15 alle ore 19:30 l’istituto Principe di Palagonia ospiterà, nei locali dell’Albergo delle Povere, la manifestazione denominata “Un Natale Barocco al Palagonia“.

Le associazioniPanagiotis ed Arcaverde realizzeranno un laboratorio nel quale si addobberà un albero di natale con l’aiuto di bambini e anziani.

I volontari dell’associazione Il Genio di Palermo racconteranno la storia dell’Albero delle Povere e del principe che amava i poveri.

I membri dell’associazione Belle époque si esibiranno in balli con costumi dell’ottocento rappresentando il periodo storico del Gattopardo all’interno del refettorio dell’albergo.

Il coro polifonico Goethe Chor eseguirà canti sacri e Natalizi a cappella all’ interno della chiesa di Maria Santissima della purificazione.

locandina evento
locandina evento

A seguire vi sarà un piccolo assaggio dei panettoni artigianali “Fatti da noi” a cura del Banco delle opere di carità della Sicilia occidentale.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare una mostra fotografica dedicata al Principe di Palagonia.

L’ intero evento sarà immortalato dal gruppo di fotografi amatoriali della pagina Facebook “Scatti & Friends”. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

CORRELATI

Ultimi inseriti