venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiUn magico Natale a Palazzo: questo week end doppio appuntamento a villa...

Un magico Natale a Palazzo: questo week end doppio appuntamento a villa Adriana e palazzo Fatta

Natale è ormai alle porte, le città si riempiono di luci colorate ed alberi a festa, ma è anche ora di organizzarsi per acquistare i regali, anche quelli più originali e particolari. Per gli amanti dell’artigianato e del prodotto handmade questo fine settimana l’Associazione Artigianando raddoppia l’appuntamento: sabato 14, dalle 16 alle 20, e domenica 15, dalle 10 alle 20, a Villa Adriana (via San Lorenzo 280/282), all’interno degli spazi del club Itaca, torna Natale a Villa Adriana, mentre domenica 15, dalle 10 alle 20, a Palazzo Fatta (piazza Marina 19, Palermo) si svolgerà “Magico Natale a Palazzo”. Entrambe le mostre sono ad ingresso libero.

Natale a Villa Adriana

All’interno delle sale gestite dal club Itaca, saranno allestite venti postazioni tutte a tema natalizio e prodotti esclusivi fatti a mano come decorazioni, sfere di natale dipinte a mano, presepi e tanto altro. 

Magico Natale a Palazzo

All’interno delle sale di Palazzo Fatta saranno allestiti trenta spazi espositivi da poter visitare per trovare il meglio della creatività siciliana: dalle ceramiche decorate ai merletti realizzati al chiacchierino, dal cucito creativo ai ricami, orecchini al soutage, giocattoli, realizzati invece con la tecnica giapponese Amigurumi. Non mancheranno, ovviamente, i piccoli oggetti a tema natalizio, da utilizzare per decorare le proprie case: alberelli di stoffa, piccole sfere di natale fatte a mano, presepi in miniatura. Presente anche un angolo dedicato al vintage e al collezionismo. Oltre a visitare la mostra, si potrà conoscere, gratuitamente, un palazzo nobiliare del 1700 e affacciarsi da una terrazza totalmente maiolicata con vista su piazza Marina.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet aartigianando.it o chiamare al 351 526 35 22.

CORRELATI

Ultimi inseriti