sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeUn look speciale per Capodanno. Essere fashion è la parola d'ordine

Un look speciale per Capodanno. Essere fashion è la parola d’ordine

Capodanno è ormai alle porte ed è necessario pensare a un look perfetto. Accessori, abiti, trucco, pettinature e soprattutto il luogo diventano i protagonisti indiscussi del momento e l’unico pensiero in questi giorni è cosa indossare per l’ultima notte dell’anno.

La notte di San Silvestro è un’ottima occasione per sfoggiare qualcosa di particolare ed eccentrico, per osare un po’ di più e vedersi diverse, più belle e seducenti. E allora al via all’outfit giusto senza tralasciare alcun dettaglio: il vestito glamour, il make up del momento, il locale più ‘in’ della città.

Indossare qualcosa di rosso nella notte del 31 dicembre è una garanzia. Non si sbaglia mai, anzi, si tratta di una vera e propria tradizione che va rispettata. Questo colore soprattutto per la lingerie ha diverse simbologie (fortuna, forza, buon auspicio e successo) e così da tempo viene utilizzato come augurio per l’anno a venire. look rosso

In ogni caso bisogna sempre prima valutare il look in base al tipo di festa a cui s’intende andare: per un cenone a casa di amici andrà benissimo un low profile rispetto ad una serata in un locale. Sì ad abiti e gonne in paillettes, ma anche pantaloni, tute e shorts – ha dichiarato la vegan fashion blogger Stefania Sergi nel suo blog ‘Fashion & Veg’ Per le più timide ci sono gli accessori: gioielli con strass, borse o sciarpine in paillettes saranno perfetti per completare anche il look più sobrio.

look di capodanno

Scegliere tra strass, cristalli e pietre da aggiungere a proprio piacimento ai capi d’abbigliamento indossati può dare quel tocco in più al proprio outfit. Conclude la fashion blogger – “Non solo rosso per le feste natalizie, ma anche bianco, oro ed argento, queste sono le tonalità glamour per festeggiare”.

Per quanto riguarda il make up per quest’anno la parola d’ordine è ‘oro’. Questo colore brillante si può usare per il trucco, ma con parsimonia. Vietato esagerare. Se si punta sugli occhi è meglio non accentuare le labbra e viceversa. Per quanto riguarda gli occhi invece non si può proprio rinunciare allo smokey eyes total gold ( trucco per gli occhi che rende lo sguardo magnetico) da abbinare ad eyeliner (cosmetico liquido) marrone o nero.

makeup-capodanno-oro

Comunque sia anche se la notte di San Silvestro è la più aspettata e attesa dell’anno non si deve stravolgere il proprio stile solo perché la moda impone questi trend un po’ vistosi. E soprattutto non è necessario spendere un patrimonio per acquistare un capo nuovo per essere alla moda, basta solo organizzarsi e abbinare bene quello che si ha già in casa. L’importante è essere chic!

 

CORRELATI

Ultimi inseriti