giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiUn incontro per parlare dell'amore da Dante Alighieri a Zygmunt Bauman

Un incontro per parlare dell’amore da Dante Alighieri a Zygmunt Bauman

Palermo 11.02.2017 – “L’amore da Dante Alighieri a Zygmunt Bauman” è il titolo dell’incontro, previsto giovedì 16 febbraio alle 16.30, nell’Aula Magna dell’Università eCampus di Palermo, in via Pr.pe di Belmonte 105.

Un appuntamento all’insegna della letteratura e della filosofia, in un percorso che parte da Dante Alighieri e arriva a Zygmun Bauman. Il tema è quello caro e degno delle più alte riflessioni: l’amore in tutte le sue sfaccettature ed ispirazioni.

All’evento, dopo i saluti istituzionali di Nunzio Maniaci responsabile università eCampus Palermo, interverranno il Prof. Antonino Giuffrida dell’Università di Palermo, la Prof.ssa Fiorella Vinci dell’Università eCampus e il Dott. Ruggero D’Amico responsabile “Edity”.

Ospite prestigioso, autore della mostra “La Divina Commedia”, da poco conclusasi con grande successo a Palazzo Steri, il maestro Pippo Madè. L’artista racconterà la sua esperienza e il suo accostarsi, attraverso l’arte, alle tre cantiche dantesche, soffermandosi particolarmente sulla tematica dell’amore all’interno delle sue opere.

Ingresso libero

CORRELATI

Ultimi inseriti