venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeUltimi tre appuntamenti dell'anno per donare il sangue al Forum Palermo

Ultimi tre appuntamenti dell’anno per donare il sangue al Forum Palermo

Mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 dicembre (dalle ore 8.30 alle 12.00) gli ultimi tre appuntamenti dell’anno per donare il sangue presso l’autoemoteca dell’ADVS FIDAS PALERMO che staziona davanti all’ingresso (lato Uci) di Forum Palermo.

L’associazione, che da ben sei anni ha costruito un rapporto di continuità e fiducia con il centro commerciale, comunica che nel corso del 2018 sono state raccolte circa 650 sacche di sangue, un dato particolarmente significativo per gli operatori del settore e per lo staff medico.

Basti pensare che dal 2012, data in cui è iniziata la collaborazione tra le due strutture, l’incremento delle donazioni a Forum Palermo ha superato il 30%, ciò significa che la presenza dell’autoemoteca sensibilizza in maniera evidente e reale i visitatori del centro commerciale.

Il sangue raccolto – spiegano i responsabili dell’associazione – viene trasferito nel settore frazionamento/produzione emocomponenti presso i Servizi Trasfusionali dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove in breve tempo viene lavorato e scomposto negli emocomponenti di primo livello.

La donazione – commenta l’associazione – è determinate per la salute di tutti e funziona da salvavita in caso di incidenti, interventi chirurgici di grande importanza ed è fondamentale per curare alcune forme tumorali come linfomi e leucemie.

CORRELATI

Ultimi inseriti