venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaUILPA di Catania, Armando Algozzino riconfermato segretario generale

UILPA di Catania, Armando Algozzino riconfermato segretario generale

Al centro dei lavori il rilancio della contrattazione

La Uil Pubblica Amministrazione di Catania ha celebrato il congresso territoriale e riconfermato all’unanimità Armando Algozzino in qualità di segretario generale.

Eletti anche i componenti della segreteria che affiancheranno il segretario nei prossimi quattro anni: Stefano Guarnera, Nino Giardinaro, Francesco Cocuzza, Francesco Crisafulli e Natalia Piccione; la carica di tesoriere è stata affidata a Giuseppe Milano.

Nell’ambito dei lavori, svoltisi presso l’Hotel Nettuno, sono stati eletti anche i delegati che parteciperanno al congresso regionale della UILPA Sicilia, che si terrà a Palermo il prossimo 14 marzo.

Il congresso, presieduto dalla segretaria generale della Uil di Catania Enza Meli,  ha visto la presenza, tra gli altri, del segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia Alfonso Farruggia; le conclusioni sono state affidate a Maria Grazia Gramaglia , segretaria nazionale della UILPA.

Al centro della relazione congressuale del segretario rieletto, il tema della contrattazione.

“Dopo lunghi anni di umiliazioni e insoddisfazione per il personale – ha spiegato Algozzino – il 23 dicembre scorso, data che segna la firma dell’ipotesi di C.C.N.L. , si è accesa una nuova luce perché finalmente è stata restituita  la dignità ai lavoratori: il contratto ha riportato fiducia e ottimismo impedendo che la legge Brunetta mortificasse ulteriormente i dipendenti continuando a conferire un potere assoluto ai dirigenti”.

CORRELATI

Ultimi inseriti