giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiUansaponetaim - Lo spettacolo del progetto Narrabosco a Quarto Tempo

Uansaponetaim – Lo spettacolo del progetto Narrabosco a Quarto Tempo

Giovedì 22 Dicembre alle ore 18:30 l’Associazione Quarto Tempo ospita un’iniziativa realizzata dall’Associazione Insitu dal titolo Uansaponetaim, rivolta soprattutto ai bambini dai sette anni in su e alle famiglie, ma anche agli adulti. Uansaponetaim è infatti uno spettacolo per grandi e piccini che narra le fiabe più note e le loro origini, sfatando ogni malinteso sulla differenza tra fiaba e favola. Lo spettacolo intreccia tre famosissime fiabe (Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto Rosso) con filastrocche della tradizione popolare siciliana, coniugando l’aspetto ludico con quello didattico. La scenografia e gli oggetti di scena ricostruiscono un’ambientazione domestica, per mostrare agli spettatori come sia possibile, con pochi oggetti trovati in casa, costruire e raccontare delle storie.

Lo spettacolo fa parte del progetto Narrabosco dell’associazione Insitu Arte Turismo Cultura, vincitori di Faigirarelacultura 2017.
(http://faigirarelacultura.ch/tutti-i-protagonisti/)
Narrabosco è una proposta di turismo culturale che nasce nel 2012 nel contesto della Riserva di Ficuzza. Rivolto a bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, Narrabosco si arricchisce via via di proposte indirizzate alle scuole superiori, ai genitori, a famiglie e a gruppi di adulti, adeguando il linguaggio ai differenti target.
Uansaponetaim
di Valeria Sara Lo Bue
con Sara Ibrahim, Valeria sara Lo Bue
regia:
Valeria Sara Lo Bue
scenografia:
Elisabetta Giacone, Maria Angela Ignoti
costumi:
Valeria Sara Lo Bue
Giovedì 22 Dicembre
A.S.D.C. Quarto Tempo
Via Bara all’Olivella 67
ore 18:30
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=ZLTUaY5XpmE
Link all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/227190231024895/

Ingresso: Contributo 8€ 1 Adulto + 1 Bambino + 3€ per ogni bambino che si aggiunge
Per info e prenotazioni:
0917781706

CORRELATI

Ultimi inseriti