Tutto pronto per la finale del Corto Pepper Fest di Terrasini

Corto Pepper Fest - Terrasini
Corto Pepper Fest - Terrasini

La serata finale del Corto Pepper Fest 2019, si terrà venerdì 20 Settembre a partire dalle 21, a Terrasini nell’area pedonalizzata di fronte al ristorante messicano El Bocadito in via Vittorio Emanuele Orlando 126, e sarà condotta da Giulia Monteleone.

Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’Associazione culturale Sciò Produzioni, nato per sostenere e promuovere l’opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti. Il Festival, patrocinato dal Comune di Terrasini e inserito tra gli eventi dell’estate terrasinese, si è proposto in questi anni di incrementare lo sviluppo culturale, artistico e turistico del territorio comunale, che, grazie alla sua bellezza, è stato scelto molte volte come set per cortometraggi e lungometraggi.

“Quest’anno un bel traguardo, festeggiamo il nostro primo decimo anniversario – si legge nella nota degli organizzatori -. Durante questi anni abbiamo incontrato persone fantastiche, registi, attori, attrici, produttori, ed ospitato un pubblico sempre attento e gioioso. Il Corto Pepper Fest è ormai per Terrasini un atteso appuntamento con il cinema. E’ sempre numeroso il pubblico che partecipa alla Serata Finale del Corto Pepper Fest, una serata sempre ricca di quelle suggestioni che solo il mondo del cinema sa offrire”.

Anche quest’anno i cortometraggi iscritti sono stati tanti, più di 130 e tutti di ottima qualità, rendendo il compito della giuria non facile. Sono stati selezionati sette corti che saranno proiettati.

Alla serata contribuisce da anni alcune associazioni culturali del territorio, come l’Associazione Officina Rigenerazione che anche quest’anno aiuterà nell’allestimento degli spazi con le loro creazioni di riciclo artistico.

Dalle 21 verranno proiettati i sette cortometraggi alla cui fine la Giuria di qualità, costituita da personalità appartenenti al mondo del cinema, arte e giornalismo, assegnerà il primo premio al Miglior Corto. Anche il pubblico decreterà il proprio vincitore. Sarà proiettato anche un cortometraggio fuori concorso.

Saranno presenti durante l’evento i registi, autori o attori protagonisti di ogni cortometraggio selezionato che ritireranno le targhe di partecipazione ed i premi, sarà così possibile un momento di incontro e scambio con chi vive dal suo interno il mondo del cinema, un universo variegato che oggi si avvale anche di nuove tecnologie, che sviluppa creatività, fantasia, arte e offre diverse possibilità professionali anche alle nuove generazioni. Conduce la serata Giulia Monteleone.

L’Ingresso è libero.

Per info Corto Pepper Fest http://www.cortopepperfest.com info@cortopepperfest.com

Print Friendly, PDF & Email