TuttAPPosto, il film di Roberto Lipari sbanca i botteghini

Raggiunge il primo incasso a livello nazionale. L’attore crea un video sul suo successo ironizzando su se stesso

Roberto Lipari e Sergio Friscia
Roberto Lipari e Sergio Friscia

Grande successo con sold out registrato nei vari botteghini per questa settimana a livello nazionale per il film di Roberto LipariTUTTAPPOSTO” raggiunge il primo incasso italiano del momento.

Sulla nuova commedia targata Medusa Film, l’attore comico palermitano festeggia il successo con una divertente candid camera in cui cerca di vendere ai passanti il dvd non originale del suo film. Lo stesso Lipari dichiara “Tuttapposto” è il primo incasso italiano, ma io ci sono rimasto malissimo perché nessuno si è messo a fare pirateria sul mio film” – comincia così video messo in scena in perfetto “stile Lipari” con la complicità di un finto venditore e un’improbabile bancarella, tra gag, stories instagram e le reazioni, non scontate, degli avventori.

Il film, prodotto da Tramp Limited e diretto da Gianni Costantino, racconta di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore.

Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori.

Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Tra i vari attori presenti nel cast Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Victoryia Pisotska, Simona Di Bella, Francesco Russo.

Print Friendly, PDF & Email