giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeTumore al seno. Al Teatro Jolly una serata per aiutare la riabilitazione...

Tumore al seno. Al Teatro Jolly una serata per aiutare la riabilitazione delle donne operate

Una serata dove la musica, l’informazione e il confronto tra chi ha vissuto la stessa esperienza faranno da padrone per spiegare come le donne possono affrontare e anche sconfiggere un male tanto temuto: il tumore al seno. Questo l’obiettivo della serata organizzata, per il 23 novembre alle ore 21 al Teatro Jolly, dal Circolo nautico Palermo e supportata dal consigliere e presidente della Quarta commissione consiliare Giusi Scafidi, che ha coinvolto artisti e personaggi dello spettacolo. Gli artisti, a titolo gratuito, porteranno la loro professionalità per animare la serata e intrattenere il pubblico. Il loro impegno e la loro disponibilità saranno utili per permettere la raccolta fondi spontanea e acquistare una dragon boat, speciale imbarcazione sportiva che potrà aiutare le donne nella riabilitazione post intervento.

L’imbarcazione, infatti, sarà utilizzata dalle donne che escono dal vissuto ospedaliero e le aiuterà per la vascolarizzazione del braccio. A sostenere l’evento tante realtà locali. A partire dall’assessorato alla Cultura, che ha offerto l’uso gratuito del teatro, dal presidente dell’Ars Ardizzone e dalla ConfCommercio. Importante anche il sostegno dell’Ospedale Civico che firmerà un protocollo di intesa con il Cicolo nautico per seguire le donne nella riabilitazione.

“Ma non sarà solo un’attività volta al recupero fisico – spiega Scafidi – ma soprattutto sarà un progetto per il loro sostegno psicofisico, affinché lo scambio di esperienze le aiuterà nel loro ritorno alla vita quotidiana”

CORRELATI

Ultimi inseriti