venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiTrapani. All' assemblea regionale di Libera si parlerà di percorsi di speranza

Trapani. All’ assemblea regionale di Libera si parlerà di percorsi di speranza

“La Sicilia riparte da Libera! Persone, comunità e territori, per dare vita insieme a nuovi percorsi di speranza“ è il tema dell’assemblea regionale di Libera, che si terrà sabato 11 e domenica 12 giugno nei locali dell’oratorio salesiano, in via G.B. Fardella 28, a Trapani.
Un’occasione importante, questo appuntamento, per fare il punto sullo stato delle cose e riflettere sul percorso che Libera intende intraprendere nel prossimo futuro in Sicilia. Ancora più significativo il fatto che l’assemblea si svolgerà a Trapani, raggiungendo un territorio importante per tutta la regione.
I lavori avranno inizio alle 17 di sabato con il saluto iniziale e la relazione di apertura del nuovo referente regionale di “Libera Sicilia”, Gregorio Porcaro. A seguire, ci sarà il primo momento di dibattito con i lavori nei gruppi tematici – “Libera: associazione di associazioni?”, “Comunicare Libera” e “Libera: ritorno ai giovani” – e la successiva restituzione in assemblea di quanto prodotto al loro interno.
Si riprenderà alle 9.30 di domenica 12 con l’intervento di Rino Giacalone, giornalista e militante del coordinamento di Libera a Trapani, su “Massoneria/mafia. Conoscere per non confondere”, al quale seguirà un ampio dibattito.
Alle 11.30 l’assemblea eleggerà i membri della segreteria regionale indicati dal referente regionale, per poi concludere tutti insieme questa due giorni, finalizzata a guardarsi negli occhi per continuare con maggiore energia e determinazione il lavoro nei territori, dove l’impegno dei tanti volontari dell’associazione voluta e presieduta da don Luigi Ciotti, vuole costruire e andare ancora molto lontano con la partecipazione di tutti.

CORRELATI

Ultimi inseriti