giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeTornano le gite sociali con la UILDM Palermo: il 10 settembre tappa...

Tornano le gite sociali con la UILDM Palermo: il 10 settembre tappa ad Alcamo

Mentre a Carini, nel pomeriggio, avrà luogo la presentazione della silloge poetica “Bagliori d’infinito” di Pina Corso: evento di solidarietà a favore della Uildm Palermo

L’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sede di Palermo, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, e col patrocinio dei comuni di Alcamo e Carini, organizza per martedì 10 settembre una giornata all’insegna del turismo, della musica e della poesia, ma soprattutto a favore delle persone con disabilità. Prima meta della giornata sarà la cittadina di Alcamo, poi ci si sposterà a Carini, dove si svolgerà anche la presentazione del libro di poesie “Bagliori d’infinito” a cura di Pina Corso, vice Presidente UILDM Palermo.

Ecco il programma nello specifico: si parte alle 9 dalla stazione Notarbartolo; alle 10 è previsto l’arrivo ad Alcamo con visita turistica guidata della città, grazie alla collaborazione degli amministratori comunali che metteranno a disposizione la guida; alle 12.30 si parte per Carini, dove sarà anche previsto il pranzo. Alle ore 16, presso l’ex Chiostro dei Carmelitani di via R. Pilo, a Carini, avrà luogo la presentazione della seconda silloge poetica della vice Presidente UILDM Palermo, Pina Corso. L’evento sarà arricchito da momenti musicali con la voce di Marco Guella ed i suoni del flauto con Gabriele Vassallo e della chitarra con Virginia Manco. Alle ore 18 si riparte in direzione Palermo.

«Un grazie sentito al Sindaco Domenico Surdi e alla sua Giunta per la disponibilità e l’accoglienza – commenta Pina Corso – con l’auspicio che la nostra visita possa dare ulteriore impulso all’abbattimento delle barriere architettoniche presenti in alcuni dei siti turistici di Alcamo. Inoltre, per l’organizzazione di questo evento una fondamentale collaborazione è stata data dal Comune di Carini e dall’AUSER di Carini / Università Popolare “Tanino Pecoraro”. Nel “menù” di questa giornata ci saranno tutti i sapori della Sicilia, a partire dal pranzo per finire con una collana di poesie siciliane inserita nel volume. Ci auguriamo quindi che i nostri ragazzi possano trascorrere una giornata indimenticabile».

La quota di partecipazione è di 25 euro comprensiva del viaggio in pullman, servizi, pranzo ed animazione (20 euro per i soci UILDM e loro familiari, la persona disabile, insieme al suo accompagnatore pagherà invece un’unica quota pari a 30 euro).

Info: UILDM – sezione di Palermo, piazza dei Quartieri 6 | 334.9810817 (Pina Corso) | 333.4137417 (Giovanni D’aiuto, Presidente della suddetta Associazione).

CORRELATI

Ultimi inseriti