giovedì, 25 Luglio 2024
spot_img
HomeSiciliaTorna il Blues & Wine Soul Festival dal 30 luglio all’11 agosto...

Torna il Blues & Wine Soul Festival dal 30 luglio all’11 agosto in varie location siciliane

Giunto alla sua XXII edizione, dal 30 luglio all’11 agosto, per la fase clou estiva, torna il Blues & Wine Awards che si snoderà tra vari ristoranti siciliani fino al Gran Gala finale di assegnazione dei XVIII Blues & Wine Awards e all’annuale convegno italiano di ampelografia e di studio del vigneto italiano, arrivato anch’esso al diciottesimo compleanno.

Grandi nomi tra le Cantine Partner e gli artisti che si affiancheranno al patron Joe Castellano, che si esibiranno in ritmi Soul e di Blues internazionale. Tra le voci leader nella Band del patron del Festival si distinguerà anche quest’anno il baritonale Koury Thompson, e Sarah Jane Morris, con gli ex chitarristi di Sting (Tony Remy) e
l’ex di Prince, Ray Charles e Swing Out Sister (Tim Cansfield).

Il 2 agosto in programma l’annuale Gala di apertura presso le terrazze del Madison, alla Scala dei Turchi di Realmonte (Agrigento), sempre in quella zona, si conferma la serata al Relais Frantoio Principe di Aragona prevista invece per il 7 agosto.

Tra le new entry, due c.d. “Soul Party” in Cantina previsti per l’8 agosto presso l’ex abbazia del 1300 delle Tenute Gigliotto di Piazza Armerina (Enna) ed il 10 agosto negli accoglienti spazi esterni delle Tenute Lombardo di Serradifalco (Caltanissetta), dove il Festival celebrerà i suoi “Calici di Blues” con gli eccezionali vini dell’Azienda ospitante e delle altre aziende che sono parte di questa XXII Edizione.

Ma oltre questi appuntamenti, tra fine agosto e fine settembre, il Festival sta
allestendo delle speciali serate a Marsala, Menfi, Valderice, come ad Acireale ed in altre
location di Cantine e Frantoi, in attesa poi di finire sempre al Madison della
Scala dei Turchi per la festa di fine estate.
Da ottobre a dicembre, invece, ci saranno poi le annuali Cene Speciali nei più interessanti
Ristoranti siciliani, dove, in ogni serata, Castellano spiegherà a tutti gli appassionati, la storia di vini, vitigni e territori e creerà le basi per la scelta dei vini che poi saranno protagonisti ed assegnatari degli Blues & Wine Awards.

Al termine degli appuntamenti in programma tra food, vini unici, musica internazionale, in occasione del prossimo Natale non mancherà un concerto Gospel delle Chiese battiste americane.

Per info e contatti :
info@bluesandwine.com
www.bluesandwine.com
Segr. Festival 0039. 333.2089624.

CORRELATI

Ultimi inseriti