mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti"Tomorrowland - Il Mondo di Domani" da oggi al Cinema

“Tomorrowland – Il Mondo di Domani” da oggi al Cinema

La Disney non ha mai avuto intenzione di fermarsi, è sempre un treno che prosegue dritto nel suo tragitto ed è proprio oggi che, in oltre 500 copie, viene rilasciata in tutta Italia una nuova produzione: “Tomorrowland – Il Mondo di Domani”.

unnamed (34)

Diretto, prodotto e scritto dal regista vincitore di due premi Oscar® Brad Bird e interpretato dal premio Oscar® George Clooney, “Tomorrowland – Il Mondo di Domani” racconta la storia di Frank (George Clooney), un uomo pessimista, ormai disilluso e del suo incontro con Casey (Britt Robertson), una vivace adolescente ottimista, intelligente ed estremamente curiosa. Insieme tenteranno di svelare i segreti di un luogo misterioso ed enigmatico, noto come “Tomorrowland”: una pericolosa missione che cambierà per sempre il mondo e le loro stesse vite.

L’idea del film si rifà interamente alla visione del mondo di cui Walt Disney si è fatto portatore. Walter Elias Disney voleva costruire una vera e propria Città del Domani, un modello di una città all’avanguardia, organizzata e sviluppata in modo innovativo mettendo tutto in scena in occasione dell’Esposizione Mondiale del 1964.

“Walt Disney credeva nel futuro, possedeva quella tipica prospettiva modernista sviluppatasi a metà del secolo scorso”, afferma lo sceneggiatore e produttore del film Damon Lindelof. “Era molto ottimista. Era convinto che la tecnologia fosse la chiave per costruire un mondo migliore. Inoltre, credeva che la tecnologia potesse rappresentare una fonte d’intrattenimento. In occasione dell’Esposizione Mondiale del 1964, la Walt Disney Company costruì tre attrazioni, tra cui la memorabile It’s a Small World. Le altre due attrazioni, Carousel of Progress e Great Moments with Mr. Lincoln, oggi appaiono antiquate, ma nel 1964 erano rivoluzionarie: utilizzavano la tecnologia robotica per dare vita a un’esperienza intensa ed emozionante”.

Al grande evento del 1964 è ispirata anche l’iconica spilla che, in “Tomorrowland – Il Mondo di Domani”, catapulta la giovane protagonista nell’avveniristica città: utilizzando i colori blu e arancione dell’Esposizione Mondiale, il design è stato ideato trasformando un simbolo universale come l’atomo in un sole nascente, per suggerire una visione positiva del futuro. La spilla viene anche venduta nel sito del Disney Store nelle due versioni di colori (http://www.disneystore.it/spilletta-disney-tomorrowland-1964-sfondo-blu-410064449507.html – http://www.disneystore.it/spilletta-disney-tomorrowland-1984-sfondo-oro-410064448777.html)

tomorrowland-image-pin

“Spero che gli spettatori si divertano, ma spero anche di aver realizzato qualcosa su cui riflettere e di cui parlare anche in seguito… arrivando, magari, persino a immaginare un futuro diverso”, conclude il regista Brad Bird.

E noi non vediamo l’ora di vedere cosa sono riusciti a creare, questa volta, queste grandi menti partendo da un’idea dello stesso Walt Disney. Siete pronti a sognare, a divertirvi e ad essere catapultati in un mondo futuristico che, forse, avete immaginato fin da bambini? Che aspettate? Andate al cinema!

 

 

 

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti