venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiThe Time Machine. Non chiamatelo teatrino! Nuovo laboratorio didattico per bambini

The Time Machine. Non chiamatelo teatrino! Nuovo laboratorio didattico per bambini

ideato da Giocacultura per Spazio Cultura Macaione di Palermo

The Time Machine. Non chiamatelo teatrino!” è il nuovo appuntamento con i laboratori didattici ideati dallo staff dei Giocacultura per Spazio Cultura Macaione che si terrà sabato 12 gennaio, alle 10, in via Marchese di Villabianca, 102 a Palermo.

Al centro di questo nuovo episodio il magico e affascinante mondo del teatro. Storia ed evoluzione di un’arte nobile e antichissima: dall’origine del termine tragedia, che i greci traducevano come “canto del caprone”, all’epoca contemporanea. Attraverso attività creative e laboratoriali, scopriremo curiosità, tecniche e tradizioni dal mondo, cimentandoci nella costruzione di simpatiche marionette!

The time machine è un progetto di didattica non formale ideato dal team dei GiocaCultura per la libreria Spazio Cultura-Macaione, un appuntamento mensile durante il quale verranno affrontati temi in grado di stimolare la curiosità di grandi e bambini. I temi proposti verranno affrontati mediante un taglio interdisciplinare: si parlerà di musica, arte, antropologia e perché no tutte queste cose insieme. L’obiettivo è coinvolgere i bambini in attività educative attraverso giochi collettivi e materiali didattici appositamente realizzati al fine di rendere l’esperienza edificante e indimenticabile.

Laboratorio didattico consigliato dai 7 anni+

Prenotazione obbligatoria ai numeri 3335489281 | 0916257426

CORRELATI

Ultimi inseriti