Ternana 0 – Palermo 0

palermo teramo
Entrata dei giocatori in campo nel secondo tempo

Il Palermo Fc non va oltre il pareggio, finisce a reti inviolate l’incontro allo stadio Libero Liberati di Terni.

Come si suol dire: un punto ciascuno non fa male a nessuno.

Primo tempo vivace, rispetto alla partita di inizio del campionato con il Teramo, tutta un’altra squadra. Al 30° Nicola Rauti, a mio modesto parere il migliore in campo, con un tiro da lontano sfiora il palo della porta avversaria.

Al 43° l’arbitro Matteo Gualtieri nega un rigone netto ai rosa-nero, per un fallo in area di Suagher che stoppa la palla con un braccio.

Secondo tempo, la Ternana si sveglia e va più volte all’assalto della porta difesa da Alberto Pelagotti, che in più occasioni nega il goal alla squadra avversaria. Meno male.

Al 91° altro pericolo, Andrea Accardi respinge sulla linea di porta un tiro degli avversari a portiere battuto. Meno male anche stavolta.

Che dire di altro della partita, almeno questa volta qualche azione degna di nota si è vista, i progressi della squadra allenata da Roberto Boscaglia sono stati ben visibili ai tifosi. Diamogli tempo e sopratutto fiducia e i risultati si vedranno, certo a centrocampo ancora qualche cosa va registrata meglio, la mancanza di qualche innesto, che purtroppo non c’è stato da parte della società è evidente. Il tecnico alla conferenza stampa ha affermato “Dico che la nostra è una squadra che inizia a prendere forma, non solo sotto l’aspetto tattico ma anche della compattezza...”

Ci vediamo domenica prossima, 11 ottobre 2020, al Barbera alle 15 contro l’Avellino.

Forza Palermo, sempre e comunque.