venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeletterareaTequila bang bang, il libro di Veronica Pivetti, si presenta al San...

Tequila bang bang, il libro di Veronica Pivetti, si presenta al San Lorenzo Mercato

C’è chi la ricorda come la remissiva Fosca moglie dell’impossibile professor Raniero Cotti Borroni, di Viaggi di nozze, e chi invece è un fan della professoressa Camilla Baudino alle prese con impossibili indagini poliziesche; ma i più appassionati la seguono nei panni di una modernissima Robin Hood in gonnella… Veronica Pivetti una e trina, e probabilmente anche di più: attrice, doppiatrice, regista e conduttrice. E anche romanziera, anche se finora non si era mai cimentata nel thriller. Certo, sempre alla sua maniera visto che Tequila bang bang. Un giallo messicano (Mondadori) è un miscuglio inestricabile di buonumore e ammazzatine splatter, sanguinanti Louboutin tacco 13,  cimici fritte da sgranocchiare come chips e sigari ripieni di droga.

Veronica Pivetti sarà ospite al Flaccovio/Mondadori Bookstore al San Lorenzo Mercato, martedì 10 maggio alle 19per parlare del suo libro – che esce proprio oggi in libreria – e firmare le copie.

E mercoledì 11 maggio alle 18. al Flaccovio/Mondadori bookstore al San Lorenzo Mercato è invece in programma l’instore del rapper milanese Lazza sulla scia del nuovo album, SIRIOPer ricevere il pass per l’accesso prioritario al firmacopie, si può acquistare il nuovo album di LAZZA in uno dei bookstore Flaccovio/Mondadori: via Roma 270/272 – centro commerciale Forum Palermo – Sanlorenzo Mercato.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Info al numero (o messaggio whatsapp) 091361064 o alla mail fabulaviaroma@libreriaflaccovio.it

Tre donne. La protagonista, il suo ex marito, sua madre. L’ingenua, l’ex bello (ora bella) e la perfida. La madre, algida e chicchissima donna d’affari, traffica coi narcos messicani, finché l’ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l’ex marito – ora felicemente Corinna – l’aiuta a sbarazzarsene. Ma così finiscono tutt’e due nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le portano a Mexico City, dal boss dei boss Xavier, detto “la Tumba”, amante segreto dell’anziana ma pimpante mammina. Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tutti muoiono come mosche. E in questo putiferio le nostre eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati, per finire fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta… Tequila bang bang gronda sangue, massacri, cervelli spappolati, esplosioni, trappole mortali, killer muti, centenari carogne, ottantenni sexyssime, traditori maldestri, in un crescendo splatter da far invidia a Tarantino. Eppure, tutto questo ha un effetto inaspettato: mette di buon umore…

Finora Veronica Pivetti ha firmato tre libri (sempre con Mondadori): Ho smesso di piangere (2012), odissea di un’anima rattoppata ma sempre un po’ patchwork, per uscire dalla depressione; Mai all’altezza (2017), storia di una bambina sempre inadeguata che alla fine si è aiutata da sola; e l’ultimo, Per sole donne (2019), storie leggere che entrano nelle camere da letto di cinque ironiche amiche, tanto disincantate da decidere che la vita va vissuta in pieno e senza rimpianti. Tequila bang bang è il suo primo thriller.

Veronica Pivetti, classe 1965, è attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica. È conosciuta dal grande pubblico per il film di Verdone, Viaggi di nozze, la conduzione con Raimondo Vianello ed Eva Herzigova del Festival di Sanremo e molte fiction di successo, fra cui “Commesse”, “Il maresciallo Rocca”, “Provaci ancora Prof!” e “La ladra”. È tutti i sabati su Rai3 nella trasmissione di Massimo Gramellini Le Parole.

COMUNICATO STAMPA CON FOTO ALLEGATA

CORRELATI

Ultimi inseriti