venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportTennis. Finale Torneo Internazionale Juniores. Trionfano Voraceck e Lopez Montagud - FOTO

Tennis. Finale Torneo Internazionale Juniores. Trionfano Voraceck e Lopez Montagud – FOTO

Eva Marie Voraceck
Eva Marie Voraceck

Palermo, 17.09.2016 – In finale si infrangono i sogni di vittoria del secondo Torneo Itf Juniores Città di Palermo, giocato al Circolo del Tennis, per la 15enne marchigiana Elisabetta Cocciaretto, sconfitta sul campo 2 con un secco 6-1 6-0 dalla 17enne tedesca Eva Marie Voraceck. Alla fine dell’incontro la Cocciaretto non nasconde la delusione per la cocente sconfitta: “Ho giocato un buon torneo e non immaginavo di arrivare in finale. Purtroppo oggi, nel momento più importante, non ho espresso il gioco dei giorni scorsi”. La Voracek, che ha liquidato la Cocciaretto in poco più di un’ora, ha fatto prevalere in campo la maggiore età e la maggiore esperienza e preparazione tecnica.

Carlos Lopez Montagud
Carlos Lopez Montagud

Altra storia per la finale maschile del torneo che ha visto sfidarsi, per circa 105 minuti, il 15enne francese Hugo Gaston e il 16enne spagnolo Carlos Lopez Montagud. Inizio in salita lo spagnolo che cede i primi tre giochi e fa fatica a chiudere il primo set. Giusto il tempo di prendere le misure al francesino Gaston per poi chiudere il l’incontro 7-5 6-4.

A sx Maurizio Trapani
A sx Maurizio Trapani

Al GCPress esprime grande soddisfazione il direttore del torneo Maurizio Trapani: “Gli internazionali quest’anno hanno riscosso un grande successo. Con la promozione da grado 5 a grado 3 Si sono iscritti atleti da tutto il mondo. In campo sono scesi anche cinesi, svizzeri, americani, egiziani, ovvero i top player del futuro. Chiederemo di attribuire al torneo il livello 2 perchè abbiamo l’esperienza per potere organizzare eventi di maggiore grandezza e importanza.”

Giuseppe Gini - Assessore allo sport
Giuseppe Gini – Assessore allo sport

Per l’assessore comunale allo sport Giuseppe Gini: “Questi campionati internazionali giovanili dimostrano che Palermo è una grande attrattiva per lo sport e che la città sta tornando a conquistare quella posizione di prestigio che fino a qualche anno fa ricopriva nello sport e soprattutto nel mondo del tennis.” Per quanto riguarda la possibilità di far tornare gli internazionali femminili a Palermo, “stiamo lavorando in tal senso – ha sottolineato al GCPRess Gini – ritengo che ad oggi ci sia il 60% di possibilità che ciò accada”. L’evento WTA tour fino al 2013 si svolgeva al Country Club di viale dell’Olimpo, ed è stato ceduto per tre anni, ed eventualmente per ulteriori tre, a Kuala Lumpur in Malesia.

CORRELATI

Ultimi inseriti