venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportTennis, Ct Palermo: la compagine di A1 batte il Tc Genova

Tennis, Ct Palermo: la compagine di A1 batte il Tc Genova

Stesso copione per le ragazze del team di A2 impegnate a Lucca. Domenica 6 novembre i maschi di scena a Pistoia con la carta Ramos Vinolas, mentre in A2 gara interna contro Padova

Ct Palermo “on fire” con le due squadre che centrano nei rispettivi campionati la terza vittoria consecutiva. Nel torneo di serie A1 maschile, davanti ad una più che buona cornice di pubblico, la compagine palermitana ha superato senza patemi il Tc Genova per 6-0 consolidando così il 1° posto nel girone 2, primo posto che vale l’accesso alle semifinali. E domenica 6 novembre nella difficile trasferta a Pistoia (cemento indoor) ci sarà l’esordio in maglia Ct Palermo della punta di diamante ovvero il mancino spagnolo Albert Ramos Vinolas numero 39 al mondo, sconfitto stamane al Masters 1000 di Parigi Bercy dal connazionale Pablo Carreno Busta.

Anche oggi prestazione impeccabile dell’altro nuovo innesto Salvatore Caruso che sembra essere tornato quello dei bei tempi dato che nel giro di nove giorni ha vinto sempre in due set contro il tedesco Mats Moraing domenica 23 ottobre, contro il numero 60 del ranking Pedro Martinez domenica 30 ottobre e nella giornata odierna contro il transalpino Antoine Escoffier top 200 del ranking mondiale.

Vince anche, nonostante un problema alla schiena, il classe 2003 Gabriele Piraino che si impone sul pari età Gianluca Cadenasso. A chiudere i conti già dopo i 4 singolari ci hanno pensato il mazarese Omar Giacalone vittorioso su Francesco Picco e lo spagnolo Carlos Gomez Herrera, l’unico a cedere un set, il quale ha superato la resistenza di Mirko Lagasio. Nei due doppi, sigilli delle coppie Giacalone – Piraino e Caruso – Pietro Marino (all’esordio assoluto nel massimo campionato)

Nell’altra gara del girone 2, il Tc Pistoia ha battuto in casa New Tennis Torre del Greco.

Classifica dopo 3 giornate: Ct Palermo 9 punti, Tc Pistoia 4, New Tennis Torre del Greco 3, Tc Genova 1.

Tutto facile come da pronostico a Lucca (terra indoor) per le ragazze del team di serie A2, anche oggi in versione “made in Ct Palermo” dato che sia la 23enne Federica Bilardo sia Virginia Ferrara che Giorgia Pedone, entrambe del 2004, sono nate e cresciute nel sodalizio di viale del Fante. Per il team capitanato da Alessandro Chimirri e Davide Freni si tratta del 3° successo in altrettante gare. In precedenza, ricordiamo, erano giunte le affermazioni interne sempre per 3-1 contro Beinasco il 22 ottobre e contro il Tc Baratoff Pesaro domenica scorsa.

Domenica 6 novembre Ct Palermo – Tc Padova, squadra veneta che quest’oggi ha sconfitto in casa il Tennis Beinasco per 3-1.

TERZA GIORNATA SERIE A1 MASCHILE

Ct Palermo – Tc Genova 6-0

Salvatore Caruso b. Antoine Escoffier 6-2 6-1

Gabriele Piraino b. Gianluca Cadenasso 7-6 6-3

Carlos Gomez Herrera b. Mirko Lagasio 6-7 6-3 6-0

Omar Giacalone b. Francesco Picco 7-5 6-2

Salvatore Caruso – Pietro Marino b. Gianluca Cadenasso – Antoine Escoffier 6-0 7-6

Omar Giacalone – Gabriele Piraino b. Federico Garbero – Mirko Lagasio 6-0 6-2

QUARTA GIORNATA SERIE A2 FEMMINILE

Ct Lucca – Ct Palermo 0-4

Federica Bilardo b. Ludovica Pierro 6-0 6-0

Virginia Ferrara b. Elisa Petroni 6-3 6-3

Giorgia Pedone b. Clarissa Gai 6-0 6-0Virginia Ferrara – Giorgia Pedone b. Giulia Giusti – Elisa Petroni 6-0 

CORRELATI

Ultimi inseriti