venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportTennis. Coppa delle Province, finale regionale al Circolo del Tennis Palermo

Tennis. Coppa delle Province, finale regionale al Circolo del Tennis Palermo

Il Ct Palermo, sabato 17 e domenica 18 marzo ospiterà la fase regionale della Coppa delle province, manifestazione riservata ad atleti nati dal 2007 al 2009.

In palio due posti per la fase di macroarea in programma nel mese di maggio. In campo: Palermo, Catania, Messina, Trapani, Siracusa, Agrigento, Ragusa e Caltanissetta-Enna.

Ricordiamo che nel 2017, Palermo ha conquistato un prestigioso secondo posto assoluto a livello nazionale, sconfitta da Roma. Alla fase finale, era presente anche Siracusa.

Al contempo, sabato 17 marzo alle ore 17.30 sempre nell’impianto di viale del Fante, si svolgerà una conferenza che tratterà di temi molto interessanti quali la lealtà sportiva e il fair play.

Interverranno: Gabriele Palpacelli, presidente Fit Sicilia, Gaetano Alfano, consigliere regionale Fit, Alberto Travaglino, preparatore mentale, Fabrizio Morici, fiduciario ufficiale regionale di gara, Alessandro Chimirri, tecnico nazionale, Francesca Valenti, prof. aggregato di diritto sportivo presso l’università di Palermo e sindaco di Sciacca, Antonino Bianco prof. aggregato di Teoria, Tecnica e Didattica delle attività sportive presso l’università di Palermo.

Nella due giorni prevista inoltre una riunione di consiglio regionale ed una consulta con i delegati provinciali.

CORRELATI

Ultimi inseriti