sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportTennis. Cmc Città di Caltanissetta, oggi il via. Ultima wild card a...

Tennis. Cmc Città di Caltanissetta, oggi il via. Ultima wild card a Omar Giacalone

Caltanissetta. 04.06.2016 – Dopo la concessione di ieri da parte degli organizzatore della quarta e ultima wild card della diciottesima edizione del ricco Cmc Città di Caltanissetta, 106.500 euro al mazarese Omar Giacalone, 24 anni e numero 392 al mondo, ha preso vita il tabellone del torneo che prende il via oggi con gli incontri del tabellone di qualificazioni  e che si concluderà con la finale, trasmessa in diretta su Supertennis, canale ufficiale della Fit, in programma domenica 12 giugno alle 18. Le altre tre wild card sono state assegnate a Lorenzi, Quinzi e Donati.

Il tennista siciliano Giacalone, tesserato per il Ct Palermo, da quest’anno fa base per gli allenamenti tra Bordighera e Montecarlo con il team guidato da Riccardo Piatti. Ai recenti Internazionali Bnl a Roma, dopo aver strappato il pass per le qualificazioni, al primo turno ha giocato per oltre un’ora e mezza alla pari col quotato britannico Aljaz Bedene che alla fine ha prevalso per 46 63 61.

Ieri, a causa di problemi fisici sono giunti i forfait dello spagnolo Marcel Granollers e del palermitano Cecchinato che hanno consentito all’altro siciliano Salvatore Caruso l’ingresso nel main draw.

Sono in totale 6 i tennisti siciliani in cerca di un posto nel tabellone principale. Si tratta dei siracusani Ettore Zito e Antonio Massara e dei catanesi Giuseppe Ricciardi, Marco Di Prima, Marco Gulisano e Davide Ragonese. Gli ultimi due giocatori sono tesserati per il Tc Caltanissetta.

Testa di serie numero 1 del tabellone è il venticinquenne lombardo Alessandro Bega, numero 284 Atp. Segue a ruota il brasiliano Caio Zampieri, 294 al mondo.

Nella giornata odierna arriverà a Villa Amedeo colui che sarà la prima testa di serie del main draw, ovvero Paolo Lorenzi, wild card del comitato organizzatore.

Livescore atpcaltanissetta.com

Streaming TV su new.livestream.com/ATP 

CORRELATI

Ultimi inseriti