martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomesportTennis. Challenger Città di Caltanissetta, Trofeo Averna. Caruso battuto da Novak

Tennis. Challenger Città di Caltanissetta, Trofeo Averna. Caruso battuto da Novak

Non basta il grande calore del pubblico del centrale di Villa Amedeo all’avolano Salvatore Caruso che cede in due set all’austriaco Dennis Novak, 24 anni numero 209 al mondo che pertanto si qualifica per i quarti del Trofeo Averna, main sponsor Intesa SanPaolo, che si sta svolgendo a Caltanissetta.

Il match durato un’ora e 32 minuti ha visto condurre quasi sempre le redini del gioco al tennista nato a Neustadt. Al prossimo turno Novak sfiderà il ceco Jiry Vesely, testa di serie numero 3 che si è imposto in tre combattuti set sul faentino Federico Gaio, proveniente dalle qualificazioni e autore quest’oggi di un match brillante nel quale ha dato il massimo al cospetto di un avversario di caratura superiore.

Si qualifica per i quarti del challenger da 127.000 euro e secondo per importanza in Italia solo agli Internazionali Bnl del Foro Italico, anche l’ungherese Attila Balazs (173 atp) che ha sconfitto agevolmente il mancino sloveno Blaz Rola.

Da segnalare la presenza sugli spalti di Villa Amedeo di tanti maestri che hanno accompagnato i bambini delle rispettive scuole tennis siciliane.

Pablo Cuevas numero due del tabellone e 81 del ranking mondiale in meno di un’ora si sbarazza del salvadoregno Marcelo Arevalo e si qualifica per i quarti del Trofeo Averna.

Il tennista uruguaiano in carriera vanta sei titoli Atp e un best ranking da numero 19. Prossimo ostacolo per lui l’ungherese Attila Balazs

Per le modalità di ingresso a Villa Amedeo, esclusivamente sabato 16 e domenica 17 giugno (in occasione della finale), prescrizioni particolari in ottemperanza al decreto del questore di Caltanissetta di autorizzazione allo svolgimento del torneo Internazionale: il circolo provvederà alla emissione di un numero di 1034 biglietti corrispondenti al numero massimo delle persone ammesse dentro la struttura.

I biglietti (assolutamente gratuiti) saranno disponibili nella giornata di sabato 16 giugno, dalle ore 13.30, all’ingresso del circolo.

Domenica 17 giugno, invece la distribuzione avverrà a partire dalle ore 15.30 (fino ad esaurimento ticket), sempre all’ingresso del circolo.

RISULTATI SECONDO TURNO: J. Vesely (CZE) D F. Gaio (ITA) 46 62 64; D. Novak (AUT) d S. Caruso (ITA) 63 64; A. Balazs (HUN) d B. Rola (SLO) 61 64; P. Cuevas (URU) d M. Arevalo (ESA) 63 61.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti