Tennis. A Luca Pow e Valerija Kargina le finali del primo Trofeo Antonino Mercadante | VIDEO

Luca Pow, il tennista inglese che si è aggiudicato il primo Trofeo Antonino Mercadante
Luca Pow, il tennista inglese che si è aggiudicato il primo Trofeo Antonino Mercadante

Si è concluso oggi, domenica 9 giugno, con le finali, maschile e femminile, il primo Trofeo Antonino Mercadante considerato, tra i tornei under 14, uno dei più importanti in Europa a livello tennis Europe, che si è giocato al Circolo del Tennis Palermo di viale del Fante.

Stravolti i pronostici che davano in finale le teste di serie numero uno del torneo. Già da mercoledì fuori la testa di serie del tabellone maschile, il russo Yaraslav Demin, battuto dal sorprendente giapponese Lennon Jones che, superando tutte le fasi, è approdato alla finale.

La russa Yaroslava Bartaschevich, teste di serie numero 1 del tabellone femminile, ha ceduto il passo alla lettone Valerija Kargina che, così, ha affrontato la sua prima finale tennis Europe.

Non c’è stato nulla da fare per gli italiani che non sono riusciti ad arrivare più avanti dei quarti.

Le finali di doppio, svoltesi ieri, se le sono aggiudicate, al maschile la coppia Demin – Jones che, con un 6-2 4-6 10-3 hanno battuto Massard – Trebuchet, al femminile la coppia Shaw – Stoiber si sono imposte per 6-1 7-6 sul duo Ibragimova – Sedysheva.

Oggi, a contendersi la vittoria finale del singolo femminile, la lettone Valerija Kargina e l’inglese Ranah Stoiber. La Kargina, dopo oltre due ore e mezza di gioco, sotto un sole cocente, ha battuto la britannica per 3-6 6-2 6-4.

La finale maschile se l’è aggiudicata il britannico Luca Pow, testa di serie numero 2 del torneo, che ha battuto il nipponico Lennon Jones per 6-1 1-6 6-1.

Print Friendly, PDF & Email