giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesportTennis. Il 10 settembre al via al CT il Torneo Internazionale Itf...

Tennis. Il 10 settembre al via al CT il Torneo Internazionale Itf (grado 3) juniores Città di Palermo

Presentato oggi alla stampa, al Circolo Tennis Palermo di viale del Fante, la terza edizione del Torneo Internazionale Itf (grado 3) juniores Città di Palermo, alla presenza del presidente del Ct Palermo Manlio Morgana, del vicepresidente nazionale Fit Iano Monaco, del presidente del comitato regionale Gabriele Palpacelli, del deputato allo sport del Ct Palermo Marco Valentino e del direttore del torneo Alessandro Chimirri.

Anche quest’anno, il Torneo, vedrà ai nastri di partenza alcuni dei tennisti under 18 più interessanti, sfidarsi in match che promettono grande spettacolo.

La manifestazione scatterà domenica 10 settembre con gli incontri dei tabelloni di qualificazioni maschile e femminile. I tabelloni principali invece prenderanno il via martedì 12 settembre.

Numerose le nazioni rappresentate. Oltre all’Italia, al Ct Palermo arriveranno tennisti e tenniste provenienti da Australia, Romania, Lettonia, Belgio, Spagna, Georgia, Bulgaria, Polonia, Svizzera e Russia.

Saranno 6 gli atleti in gara tesserati per il circolo che ospita l’evento: Il diciottenne Andrea Trapani, e i più giovani Gabriele Piraino, Matteo Iaquinto, Anastasia Abbagnato, Virginia Ferrara e Giorgia Pedone. Ricordiamo che la Ferrara è campionessa italiana di singolare under 13 e insieme a Giorgia Pedone campionessa italiana di doppio. Entrambi i titoli vinti lo scorso agosto a Forlì.

L’organizzazione di questo torneo è stata resa possibile anche grazie al prezioso contributo economico da parte del Comune di Palermo e di alcuni sponsor privati.

“Esprimo il mio apprezzamento e ringraziamento agli organizzatori del Torneo Internazionale ITF ‘Città di Palermo’ – ha detto il sindaco Leoluca Orlando -, splendida occasione per rilanciare ulteriormente l’immagine internazionale di Palermo come città di grandi e importanti eventi sportivi internazionali e come Capitale dei Giovani. Anche grazie a manifestazioni come questa Palermo unisce lo sport, la cultura, il turismo e l’economia sana”.

Il maestro dei Ct Palermo Alessandro Chimirri svolgerà la mansione di direttore del torneo. Il Supervisor invece sarà Riccardo De Biase.

L’ingresso per assistere agli incontri è gratuito per tutta la settimana.

Per tutti gli aggiornamenti relativi a tabelloni e orari, basta collegarsi sul sito www.circolotennis.palermoi.it o visitare la pagina Facebook Torneo Itf Città di Palermo.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti