martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomesportIl TeLiMar di Quartuccio domani a Bari affronta la Waterpolo

Il TeLiMar di Quartuccio domani a Bari affronta la Waterpolo

Domani, sabato 24 marzo, il TeLiMar sarà impegnato a Bari contro la Waterpolo nella terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. Fischio d’inizio alle ore 15,00 alla Piscina Comunale Coperta agli ordini degli arbitri Barletta e Calabrò. Quella in terra pugliese sarà la prima uscita stagionale di Ivano Quartuccio alla guida della prima squadra del club dell’Addaura, che dovrà giocarsela con un’avversaria diretta in ottica salvezza.

I palermitani, cambiato allenatore, dovranno cambiare anche l’approccio mentale al match, per uscire definitivamente fuori da un periodo che ha visto il TeLiMar perdere punti importanti nei confronti delle altre squadre in un campionato mai così livellato come in questa stagione. Domani coach Quartuccio avrà a disposizione l’intera rosa, fatta eccezione solo per Gabriele Galioto, ancora out per una frattura al polso sinistro che lo terrà lontano dagli impegni ufficiali ancora per diverse settimane.

Le due squadre si erano affrontate nel girone di andata, all’Olimpica di Palermo, con i padroni di casa che avevano dominato dal primo all’ultimo secondo di gioco. Molto, però, è successo nel frattempo e le due compagini che si ritroveranno faccia a faccia domani sono molto diverse rispetto a tre mesi e mezzo fa.
Ma non è il tempo né di cercare alibi né di guardare al passato. La squadra deve ritrovare serenità e autostima per poter esprimere un gioco più fluido e redditizio soprattutto in fase offensiva, dove si addensano i maggiori problemi in tutte le fasi: attacco posizionale, uomo in più e contropiedi.

D’altro canto, i baresi dopo la sconfitta in trasferta a Salerno, sono risaliti a quota 12 punti scavalcando proprio il TeLiMar in classifica grazie alla vittoria ottenuta in casa sabato scorso  contro la Roma Vis Nova.

CORRELATI

Ultimi inseriti