giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesportIl TeLiMar lotta fino alla fine, ma perde di misura a Bari

Il TeLiMar lotta fino alla fine, ma perde di misura a Bari

Una partita combattuta, quella del TeLiMar a Bari contro la Waterpolo nella terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. A vincere, però, sono i padroni di casa, di misura, per 10 a 9 proprio sul finale.

Sbloccano il risultato i ragazzi allenati da Ivano Quartuccio, che due minuti dopo l’avvio del match dato dagli arbitri Barletta e Calabrò vanno in rete in superiorità numerica con Giliberti. La reazione dei baresi non si fa attendere e con il goal di Di Pasquale su uomo in più e la doppietta di Provenzale – la seconda volta in superiorità – chiudono il primo parziale sul punteggio di 3-1.

Il secondo quarto della partita vede il TeLiMar accorciare le distanze con Lo Cascio. I pugliesi, però, non mollano e si portano sul 5-2 con Santamato e Provenzale, che a metà del tempo trasforma un rigore. Il club dell’Addaura, tuttavia, ha approcciato bene il match e chiude il parziale sul 5-4, avvicinandosi con le reti di Fabiano e De Caro.

Anche il terzo tempo è a favore del TeLiMar, che reagisce alla rete immediata di Provenzale andando a segno con Lo Cascio su uomo in più. L’mvp di giornata è sicuramente Provenzale, che a 1’52 dal termine del tempo segna il suo pokerissimo in superiorità. I palermitani, però, non ci stanno e si rifanno sotto con il Capitano, Fabrizio Di Patti, che va in rete subito dopo, a 1’36. Il TeLiMar in questa fase del gioco mostra la propria concretezza in attacco, raggiungendo il pareggio provvisorio con Fabiano in superiorità a 13” dalla sirena.

Tutto si decide nell’ultimo quarto, con il TeLiMar che si porta in vantaggio con Lisica a 6’52 dal termine. Ribattono i padroni di casa con Scamarcio, ma De Caro a 3’34 porta il tabellone sull’8-9. Qualche occasione sprecata in attacco non permette al club del Presidente Giliberti di allungare. Ne approfittano i biancorossi con Santamato, che a 1’41 segna la rete del pareggio e a 50” dalla fine fissa il risultato sul 10-9.

Da registrare l’espulsione definitiva per gioco scorretto di Provenzale (Waterpolo) e Giliberti (TeLiMar) nel quarto tempo.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: «Non è questa ennesima sconfitta che ci farà piegare. Abbiamo lottato fino alle fine con le unghie e con i denti, aggrappandoci alle nostre doti che ci permetteranno di salvarci. È una strada in salita. Sempre di più. Ma lotteremo, su questo non ci sono dubbi! E cercheremo di ripartire dai nostri errori con l’umiltà che serve».

Parziali: 3-1; 2-3; 2-3; 3-2.

Superiorità: Waterpolo Bari 5/9 + 1 rigore; TeLiMar 4/9.

Il tabellino

Waterpolo Bari: 1. Tramacera, 2. De Luce, 3. Clemente, 4. Scamarcio (1), 5. Provenzale (5), 6. Gregorio, 7.

Padolecchia, 8. Santamato (3), 9. Di Pasquale (1), 10. Magrone, 11. De Astis, 12. Concina, 13. Orsi – Allenatore:

Antonello Risola

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Lisica (1), 3. Geloso D, 4. Di Patti F. (1), 5. Di Maio, 6. Geloso C., 7. Giliberti A. (1), 8. De Caro

(2), 9. Lo Cascio (2), 10. Puglisi, 11. Fabiano (2), 12. Lo Dico, 13. Di Falco – Allenatore: Ivano Quartuccio

Arbitri: Luigi Barletta di Pozzuoli (NA) e Massimo Calabrò di Macerata (CE).

CORRELATI

Ultimi inseriti