sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiTEATRO ZAPPALA'Aperta la campagna abbonamenti per la stagione 2013/2014

TEATRO ZAPPALA'Aperta la campagna abbonamenti per la stagione 2013/2014

“LA MIA VOGLIA DI TEATRO CONTINUA”
La Cultura ed il Teatro, stanno attraversando, in tutto il territorio nazionale e soprattutto in Sicilia, un particolare momento di difficoltà. Le amministrazioni pubbliche hanno operato e continuano ad operare vergognosi tagli sui fondi destinati alle attività teatrali. Nonostante ciò, il Teatro Franco Zappalà” non perde la voglia di Teatro e di fare Teatro.

La cooperativa “Figli d’Arte Franco Zappalà” propone la campagna abbonamenti per la prossima stagione teatrale 2013/2014, secondo il programma dettato dal Direttore Artistico M° Nino Zappalà che, come di consueto, offre al proprio pubblico l’opportunità di godere, dal mese di ottobre 2013 al mese di maggio 2014, di 4 produzioni musicali, tre grandi opere teatrali di prosa in omaggio ad Eduardo De Filippo e tre commedie brillanti.

Siamo convinti che il teatro, sia sempre motivo di aggregazione e socializzazione per il pubblico più adulto, da sempre testimone della nostra storia e della nostra cultura, sia per quello più giovane.

Con grande sforzo per la compagnia anche quest’anno, ogni produzione sarà accompagnata dalle musiche eseguite dal vivo dai professori dell’orchestra diretta dal Maestro Michele De Luca, con la collaborazione del coro la cui direzione è affidata a Carmelina Di Peri, le coreografie saranno curate dalla giovane Lucia Ermetto, e la regia sarà come sempre a cura dei Maestri Nino e Franco Zappalà.

PROGRAMMA STAGIONE TEATRALE 2013/2014

Per le produzioni musicali come sempre sarà punta di diamante l’opera lirica con la rappresentazione di una delle più note opere di Giacomo Puccini “La Tosca”, ancora l’operetta cavallo di battaglia delle produzioni del Teatro Franco Zappalà, vedrà rappresentare “Il Pipistrello” di J. Strauss e “La Duchessa del Bal Tabarin” di Carlo Lombardo.

Come previsto rientra il musical “Meraviglioso” tributo a Domenico Modugno.

Per la prosa sul palco si alterneranno le commedie brillanti di autori tra i classici della drammaturgia siciliana quali Luigi Capuana con “Buono per l’inganno” e opere di giovani talenti siciliani e con “Un uomo innamorato” e “Tutta colpa dell’IMU” di cui sarà protagonista Antonio Pandolfo attore comico di chiara fama.

Ancora durante la stagione 2013/2014, il Teatro Franco Zappalà desidera omaggiare l’arte di uno dei più grandi autori del teatro Italiano, Eduardo De Filippo con tre delle sue commedie più classiche “Natale in Casa Cupiello”, “Filumena Marturano” e “Il Sindaco del Rione Sanità”. Tre grandi opere per un grande autore e un grande Teatro.

Il botteghino del Teatro è aperto tutti i giorni dalle 09,00 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 19,30.

CORRELATI

Ultimi inseriti