venerdì, 22 Ottobre 2021
spot_img
HomeappuntamentiTeatro Massimo, la ''Carmen'' disponibile su Sky Classica. ''Giselle'', in programma sulla...

Teatro Massimo, la ”Carmen” disponibile su Sky Classica. ”Giselle”, in programma sulla WebTv del Teatro

Riapre il botteghino del Teatro Massimo di Palermo per la vendita di tutti i posti disponibili. Il 15 ottobre il debutto de "Il pirata" di Bellini"

Le produzioni del Teatro Massimo di Palermo in TV e sul Web: “Carmen” è disponibile fino al 12 ottobre su Sky Classica, “Giselle” è in programma da oggi sulla WebTv del Teatro.

Andata recentemente in scena con grandissimo successo al Teatro Massimo di Palermo la “Carmen” di Bizet con la regia di Calixto Bieito è in programma su Sky Classica fino al 12 ottobre. L’allestimento è una produzione del Teatro Massimo con il Gran Teatre del Liceu di Barcelona, il Teatro Regio di Torino e il Teatro La Fenice di Venezia. Nei panni della sensuale sigaraia di Siviglia canta il mezzosoprano Annalisa Stroppa, in quelli di Don JoséJean-François Borras. Completano il cast la Micaëla di Ruth Iniesta; Escamillo è Bogdan Baciu, FrasquitaHila Baggio, MercédèsSofia Koberidze,Le RemendadoCarlo Bosi, Le DancaïreNicolò Ceriani. E ancora: Zuniga Giovanni Battista Parodi, Moralès Tommaso Barea, Lilas Pastia Pietro Arcidiacono, Torero Gaetano La Mantia. Sul podio dell’Orchestra, il direttore musicale Omer Meir Wellber. Le scene sono diAlfons Flores, i costumi diMercè Paloma,le luci diAlberto Rodriguez Vega. A dirigere il Coro, coprotagonista dell’opera, il Maestro Ciro Visco, Coro di voci bianche diretto da Salvatore Punturo.

E da sabato 9 ottobre, è disponibile sulla webTv del Teatro Massimo, “Giselle”, il celebre e intramontabile balletto romantico, interpretato dal Corpo di ballo del Teatro, diretto da Davide Bombana. Lo spettacolo è stato presentato l’estate scorsa al Teatro di Verdura di Palermo, in omaggio all’indimenticabile Carla Fracci, che ne è stata grandissima interprete. Ospiti i primi ballerini della Scala Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko. Sul podio, il direttore musicale Omer Meir Wellber.  La coreografia, con le musiche di Adolphe Adam, è quella storica di Patrice Bart, (grande stella dell’Opéra di Parigi), tratta da Jean Coralli e Jules Perrot, rimontata da Raffaella Renzi. Tra i principali interpreti, insieme alla Manni (Giselle) e Andrijashenko (Albrecht), anche Maria Chiara Grisafi (Myrtha), Vincenzo Carpino (Hilarion), Giada Scimemi (Berthe, madre di Giselle),Fabio Correnti (Wilfred, amico di Albrecht), Carmen Marcuccio (Bathilde, fidanzata di Albrecht), Gaetano La Mantia (Duca di Curlandia), Yuriko Nishihara e Alessandro Cascioli (Contadini), Chiara Sgnaolin, Jessica Tranchina (Due villi). Le scene sono di Raffaele Del Savio, i costumi di Giusi Giustino, le luci di Salvatore Spataro. Maîtres de ballet Marco Pierin e Corina Dumitrescu.

Riapre il botteghino del Teatro

Capienza allargata. Riapre il botteghino del Teatro Massimo di Palermo per la vendita di tutti i posti disponibili. A breve anche l’annuncio della Stagione 2022 con il programma di opere, concerti e balletti.
 
Sembrava un miraggio e invece grazie alla battaglia del Ministro Franceschini e grazie al rientro della Sicilia in “zona bianca”, sono state allentate le limitazioni dettate dall’emergenza Covid e il Teatro Massimo di Palermo può tornare ad accogliere il pubblico al 100% della sua dotazione di posti disponibili, dalla platea, ai palchi, al loggione. 
 
Da lunedì 11 ottobre il botteghino del Teatro riapre alla vendita dei posti che per l’obbligo del distanziamento erano stati preclusi e che tornano disponibili per gli spettacoli della stagione autunnale, a partire da “Il pirata” di Bellini, in scena da venerdì 15 ottobre.
 
Restano invariate invece le prescrizioni per l’accesso in Teatro, dall’obbligo della certificazione verde (Green Pass), alla misurazione della temperatura, all’uso della mascherina.
 
Sarà annunciato a breve il programma di opere, concerti e balletti della stagione 2022, così come riprenderanno anche le attività per bambini e per le scuole.

CORRELATI

Ultimi inseriti