venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiTeatro: Far Finta di essere Gaber

Teatro: Far Finta di essere Gaber

Sarà di scena Domenica primo Marzo, alle ore 17:30, al Teatro Lucia Gianì di Partinico, lo spettacolo “Far Finta di essere Gaber” , titolo tratto dall’omonimo sito internet, ricco di materiali e contenuti, che dal 1997 è il punto di riferimento per chi ama Giorgio Gaber e la sua opera artistica. Lo spettacolo sarà un omaggio poetico, musicale ed artistico ad un personaggio unico nel suo genere.
Gaber, nome d’arte di Giorgio Gaberscik, è stato un artista unico e complesso del panorama culturale italiano. Fu un cantautore, commediografo, regista e attore teatrale, considerato uno degli artisti più importanti dello spettacolo e della musica italiana ed europea del secondo dopoguerra. Gaber, affettuosamente ricordato anche come “Signor G”, fu autore di canzoni passate alla storia come “La Libertà, Se io fossi Dio, Non insegnate ai bambini, Non arrossire, Destra-Sinistra”. Gaber viene considerato, insieme a Sandro Luporini, l’iniziatore del genere “Teatro Canzone”. Inizialmente lavorò in televisione ma poi si appassionò al teatro che trovò più adatto e congeniale alla sua personalità.
INFO – Siamo presenti anche su Facebook, – Accademia della cultura – Teatro Lucia Gianì – Per informazioni riguardo a prenotazioni e biglietti rivolgersi direttamente alla sede del Teatro Gianì sita in Via Bellini n3. Partinico.
Giorgio Gaber

 

CORRELATI

Ultimi inseriti