giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiTeatrino stabile di pupi Carlo Magno. Calendario del mese di Febbraio 2016

Teatrino stabile di pupi Carlo Magno. Calendario del mese di Febbraio 2016

Erede indiscusso e ultimo discendente della storica famiglia, che dell’antica arte dell’opera dei pupi ha fatto la storia di Palermo a partire dagli anni Venti, Enzo Mancuso è considerato oggi uno dei più affermati  pupari palermitani, capace di rinnovare la tradizione senza stravolgerla, ma portandola anzi ad un altissimo livello di narrazione e recitazione.

Cresciuto dietro le quinte dei teatri, ha esordito in tenera età collaborando attivamente agli spettacoli del padre, il quale gli ha tramandato la passione e i segreti necessari alla perpetuazione del difficile mestiere di puparo. Da oltre un decennio la Compagnia Carlo Magno ha avviato un metodico lavoro di messa in scena su antichi canovacci di tutti gli episodi della “Storia dei Paladini di Francia“.

 

Domenica 7 Febbraio, Martedì 9 Febbraio, Venerdì 12 Febbraio e Domenica 14 Febbraio 2016 alle ore 17,30 al teatro stabile  Carlo Magno al Borgo Vecchio, il puparo Enzo Mancuso e la Compagnia Carlo Magno mettono in scena lo spettacolo di opera dei pupi:  “RICONOSCENZA DI BUOVO CON I SUOI FIGLI”

 

Inizio spettacoli ore 17,30

Intero euro 10,00 Ridotto euro 5,00

Teatro Carlo Magno di Enzo Mancuso
via Collegio di Maria al Borgo Vecchio, 17 (zona Porto di Palermo)

per informazione e prenotazioni: 0918146971-3475792257  email: teatrocarlomagno@libero.it – www.mancusopupi.it

CORRELATI

Ultimi inseriti