sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoTavolo Tecnico sulla Povertà e Laboratorio Città educativa, il calendario degli incontri

Tavolo Tecnico sulla Povertà e Laboratorio Città educativa, il calendario degli incontri

Il terzo incontro del Tavolo Tecnico sulla Povertà, tenutosi il 20 settembre scorso presso la sede dell’Assessorato alla Cittadinanza Sociale, ha stabilito che la prossima assise sarà convocata direttamente dal Tavolo povertà che afferisce al Laboratorio per la Città educativa, con l’integrazione dei due gruppi in un unico tavolo.

Hanno preso parte ai lavori ed hanno manifestato interesse a partecipare circa 50 associazioni ed enti del privato sociale, che hanno risposto ad un avviso pubblico che è comunque aperto ad accogliere ulteriori partecipazioni e contributi.

Prima della riunione collettiva con il gruppo della Città educativa, si terranno alcuni incontri con temi specifici che forniranno gli strumenti per elaborare una strada congiunta fra i tavoli:

– 27/09/2016 ore 09.30 presso l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale, via Garibaldi n. 26: “Emergenza Abitativa”;

– 30/09/2016 ore 09.30,  presso l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale: “Povertà educativa”;

– 04/10/2016 ore 15.30 presso l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale: “Lavoro”;

– 04/10/2016 ore 15.30 presso l’Assessorato Scuola e realtà dell’Infanzia, via Notarbartolo n. 9/a: “Diritti di base”.

E’ stato, inoltre, costituito un gruppo ristretto per lavorare sulle procedure amministrative che si incontrerà con l’Assessora alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla, ed i dirigenti del settore.

Gli Enti interessati a partecipare ai gruppi, assenti all’incontro del 20 settembre o non ancora iscritti, possono inviare una mail di adesione all’indirizzo:  assessoratoattivitasociali@comune.palermo.it

Fra gli argomenti da affrontare, l’avvio delle azioni già programmate ed approvate del Pon metro, la programmazione del pon inclusione e le misure di contrasto a situazioni di emergenza.  Tra gli obiettivi principali del Tavolo Tecnico sulla Povertà, figurano la messa in rete dei servizi operanti nel Distretto Socio Sanitario 42, di cui Palermo è capofila.

 

I documenti relativi al Pon Metro, Pon inclusione e Nomenclatore sono reperibili alla pagina:

https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=4&id=11585 

CORRELATI

Ultimi inseriti