giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoTarga Florio, Cinema City, gara ciclistica e processioni: ecco la viabilità del...

Targa Florio, Cinema City, gara ciclistica e processioni: ecco la viabilità del week end

La polizia municipale rende noti gli eventi che a Palermo modificheranno la circolazione veicolare nel fine settimana. Sabato piazza Ingastone e piazza Casa Professa saranno interdette alle auto in occasione rispettivamente dell’evento musicale “Music Service” e della manifestazione “Cinema City”. Domenica mattina si terrà per le vie di Brancaccio una manifestazione ciclistica. Il parco della Favorita sarà chiuso al transito in occasione della Targa Florio. Nel pomeriggio si svolgeranno due processioni rispettivamente in via Torremuzza e in via Porta Sant’Agata.

Sabato 12 Ottobre

06.00 –  Piazza Casa Professa – Cinema City (O.D. 1212/2019)

Chiusura al transito veicolare e divieto di accesso e di sosta con rimozione dalle ore 06.00 di sabato fino alle ore 01.00 della domenica e comunque fino a cessate esigenze affinché sia regolarizzata la circolazione.

Via Casa Professa, via del Ponticello, vicolo Casa Professa: chiusura al transito veicolare e divieto di sosta con rimozione ambo i lati dalle ore 06.00 del 12 ottobre fino alle ore 01.00 del 13, e comunque fino a cessate esigenze affinché sia regolarizzata la circolazione.

20.00 – Piazza Ingastone – Music Service (O.D. 858/2019)

Nel tratto compreso tra la via Silvio Pellico e la via Zisa (esclusa) per i giorni 11 e 12 ottobre: istituzione del divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta ambo i lati per il posizionamento di un palco di mq. 100,00; chiusura al transito veicolare dalle ore 20.00 sino alle ore 01.00 e comunque sino al termine della manifestazione.

Domenica 13 Ottobre

06.00 –  Piazza Bellini –  Cinema City (O.D. 1212/2019)

Istituzione del divieto di accesso e divieto di sosta con rimozione dalle ore 06.00 del 13 ottobre fino alle ore 01.00 del 14, e comunque fino a cessate esigenze affinché sia restituita la pedonalità alla piazza.

Ore 8.30 (fino alle 13.30) – Brancaccio – 6° Memorial Vincenzo Cangelosi

Percorso: via Salvatore Corleone, via Utveggio, via Vittorio Ducrot, via Langer, via Vittorio Zaban, via Salvatore Corleone.

Ore 10.30 (fino alle 13.30) – Targa Florio Classica (O.D. 1129/2019)

Nel dettaglio:

Sospensione della O.D. 285 del 17.03.2016 che ha istituito l’itinerario ciclabile nei tratti stradali all’interno del Parco della Favorita.

Chiusura al transito veicolare, con esclusione dei veicoli partecipanti e di servizio alla manifestazione, nelle strade sotto citate compresi i varchi e le stradelle del parco della Favorita che collegano il viale Diana con il viale Ercole, dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e comunque sino a cessate esigenze per il 13 ottobre.

Tratto compreso tra la Fontana d’Ercole ed il viale Duca degli Abruzzi (escluso): i cancelli compresi tra il Museo Pitrè e la Palazzina Cinese saranno aperti per il periodo della manifestazione e richiusi al passaggio dell’ultimo veicolo iscritto all’evento. I veicoli proseguiranno lungo il Viale che conduce a piazza dei Quartieri e Niscemi. Il personale indicato dall’organizzazione provvederà, con il personale del Comando P.M. ad agevolare i veicoli in uscita dal cancello.

Sarà inoltre disposto dall’organizzazione un presidio di controllo con Commissari nel piazzale antistante la Palazzina Cinese vista la possibile presenza di pedoni.

In via della Favorita sarà disposto il divieto di sosta con rimozione ambo i lati nel tratto tra l’ingresso di viale Diana e via Martin Luther King dalle ore 10,30 alle ore 13,30 del 13 ottobre, e comunque sino al termine della manifestazione. Tra l’ingresso di viale Diana e via Martin Luther King, per i soli residenti, sarà consentito l’ingresso e l’uscita in direzione via M. L. King valido dalle 10,30 alle 13,30 del 13 ottobre e comunque sino al termine della manifestazione.

Ore 16.30 – via Porta Sant’Agata – Processione religiosa

Itinerario: Oratorio Carminello, via Porta Sant’Agata, via G. Majali, via Forlanini, via Generale Cadorna, piazza della Vittoria, corso Vittorio Emanuele, Quattro Canti, via Maqueda, chiesa Sant’Antonino, Santa Messa | Corso Tukory, via G. Arcoleo, via P. D’Aragona, via A. Chiaramonte, piazza delle Cliniche, via delle Cliniche, via Salamone Marino, via C. Pisacane, via A. Marinuzzi, Corso Tukory, via Porta Sant’Agata, via G. Majali, via Muzio, via dell’Albergheria, via Ballarò, via G. Naso, via P. Mignosi, via Trappetazzo, via Rosselli, piazzetta Fagiolai, via G. Majali, via C. Battista, piazzetta Zimmillari, via Chiappara, via Rosselli, rientro all’Oratorio.

Ore 17.00 – via Torremuzza – Processione religiosa

Itinerario: via Alloro, vicolo della Salvezza, piazza Vittoria, piazza Ventimiglia, via Santa Teresa, piazza Lasa, via Nicolò Cervello, via del Pallone, via Lincoln, via Nicolò Cervello, piazza Kalsa, via Torremuzza, rientro in Chiesa.

CORRELATI

Ultimi inseriti